wauu ragazzi come sempre, grazie per tutto questo supporto
ciao Giuseppe, immaginavo che Galapagos era perfetto per questa situazione, ma mi sa che questa volta debbo passare, essendo che questa procedura mi potrebbe capitare anche di doverla eseguire su un foglio di carta, quindi mi servirebbe trovare il metodo più semplice possibile per poterlo replicare
ps ma prima o poi dovrò imparare ad usarlo, (spero nel tuo aiuto) come dire:
meglio imparare a procurarsi il cibo, che chiedere di essere sfamato giusto
ciao Segio, come detto a Giuseppe, mi serve prima capire un metodo per poterlo rifare anche su carta, e se non erro, il tuo è diverso da quello di Emilio e Fabio giusto? cercherò di capire quali operazioni hai eseguito nel caso volendo posso convertire in codice Py e poterlo usare anche in GH
grazie anche a te
ciao Fabio, ho inserito l’ultima tua formula nell’espressione in Gh, ma come immaginavo mi da errore, credo sia la differenza d’uso nei simboli che è diverso. credo sia " | " e " +/- " danno problemi
Emilio, in genere sono più capace nella pratica che nella teoria sta volta è l’incontrario
ho provato anche usando solo Rh a mettere in pratica la tua teoria che quella di Fabio
ma nel mio caso non riesco ad ottenere il vostro risultato, il problema è nella geometria?
PROVA.3dm (11,9 KB)
ho allegato file in modo che si possa verificare qualche problema
ps la linea da creare deve essere inversa tipo come \ (e non /)
grazie Leopoldo per la definizione, non mi dire nulla ma forse bisogna modificarla “ancora”
sperando che si possa ottenere il risultato che intendo