Macro Pulsante

Buonasera a tutti,
ho creato un pulsante che seleziona tutte le curve presenti e le nasconde.

!_SelCrv
_SelPt
_Hide

Questa sequenza di comandi funziona la prima volta, ovvero quando trova le curve. Se però lo premo nuovamente (in assenza di curve) mi chiede:

Selezionare gli oggetti da nascondere:

Sapete dirmi come si può evitare che compaia questa riga?
Grazie

Fabrizio

Ciao Fabrizio, aggiungi un punto esclamativo alla fine.

!_SelCrv
_SelPt
_Hide
!

Così dovrebbe funzionare.

Mattia

Ciao Mattia,
in un certo senso funziona dato che alla fine della macro la linea di comando è libera.
Ma al primo utilizzo del pulsante (quando ci sono ancora le curve da nascondere) vedo che nella storia dei comandi scrive:
! Comando sconosciuto

Se poi provo nuovamente a premere il pulsante (quando non c’è più alcuna curva) scrive ugualemte nella storia:
Selezionare gli oggetti da nascondere:

Grazie e a presto

fabrizio

Ciao Fabrizio

… forse cosi’:

!_SelCrv
_SelPt
_Hide
_Enter

Ecco, mi hai battuto sul tempo…
Fabrizio, quando lanci Hide e non ci sono oggetti selezionati, il comando ti chiede di selezionarli.
L’Enter ha la stessa funzione dell’invio che dai da tastiera e, quindi, chiude il comando che sta chiedendo la selezione degli oggetti.

Acc !
Bastava aspettare un poco e risparmiavo la fatica … :wink:

La prossima volta aspetto ! :slight_smile:

Ciao Lucio !

Grazie a tutti!!! :wink:

P.S. Mi sapete consigliare dei tutorial semplici, per neofiti come me, dove imparare i vari comandi per macro e script?

ciao

:smirk: :beer:

Delle guide puoi trovarle sul sito di Rhino:

http://www.rhino3d.com/tutorials/?utm_source=Rhino_Win&utm_medium=Application&utm_campaign=Help_Pulldown&utm_content=Tutorials_Link

Dai anche un occhio alla guida del programma e ai link che trovi sempre sotto il menù di Help.

ok grazie