Memoria delle impostazioni

Sto cominciando ad odiare Rhino!!! Lavoro in ambiente Mac ogni impostazione di comandi o tavolozza degli strumenti che personalizzo periodicamente si annulla e devo risistemare nuovamente tutto! Ma è possibile che non ci sia un modo per salvare il proprio profilo? Mi capita di aprire i file su altri computer e ovviamente si apre con le impostazioni del proprietario del computer mentre vorrei avere le mie! Ne stavo valutando l’acquisto ma adesso non ne sono più convinto.

Il bello della licenza di valutazione 90 giorni è proprio quello di darti modo di valutare tutto.
Incluso la possibilità di dirottare verso altro programma se non ti senti a tuo agio.
Comunque puoi esportare le tue preferenze:
https://wiki.mcneel.com/rhino/mac/resetprefs

Grazie per la tempestiva risposta, questa soluzione è già un buon risultato. C’è, in futuro, la possibilità di caricare, attivare e disattivare le impostazioni personali con procedura meno invasive? Grazie ancora

Come hai potuto verificare si tratta in definitiva di tre comandi:
ExportPreferences
ImportPreferences
ResetPreferences
Che non mi pare complicatissima come procedura.
Quale punto ti sembra invasivo o complesso? SE possiamo migliorare qualche passaggio, ogni suggerimento è ovviamente il benvenuto!

Sig. Massoni buonasera, ha ragione, la procedura è semplicissima ma la mia domanda non nasce per la difficoltà nell’attuarla ma per la sua modalità. Mi capita di dover lavorare su macchine di altri colleghi o allo studio e per comodità/velocità vorrei avere le mie impostazioni ma mi sembra poco opportuno accedere ad un livello così “delicato” ( Libreria/Preferences …) per sostituire il file e poi riportare nuovamente il tutto allo stato originario! Tutto qua.

Scusi ma ho appena interpretato il termine COMANDI (aspetto che non uso e quindi non ho dato il giusto peso) Adesso ci siamo! Questa procedura è più nelle mie corde e ovviamente più corretta. Grazie ancora per il supporto

1 Mi Piace

Ottimo! Ci diamo tutti del “tu”. Quindi Giuseppe va benissimo :smile:
Colpa mia che non ho specificato che nell’interfaccia esiste la possibilità di digitare i comandi.

In realtà la procedura di andare a toccare le libraries è un retaggio di quando abbiamo iniziato con Rhino 5 Mac. Ora dovrebbe essere tutto più semplice con il solo uso dei comandi.
Ci sono però dei problemi che richiedono di Resettare le preferenze quando Rhino non si avvia e di conseguenza non resta altro che agire “dall’esterno”.