Menu a tendina

Vorrei poter avere la possibilità di selezionare un profilo tra i tanti (file txt) presente in una cartella, modo da non dover sempre entrare nel comando Path e specificare il file.
Come posso fare? Ho provato ad installare http://rhino.github.io/addons/human-ui.html ma non capisco dove si trova ammesso che sia stato installato (ho Rhino6).

I profili salvali con nome incrementale: profilo1.txt, profilo2.txt…etc poi fai una lista di valori: 1=1, 2=2…etc
e concateni il testo prima di andare al componente che apre il file. profilo+valore lista+.txt

Beddamatri…mi sa che devo mettermi su Python.

e perchè mai…?
Guarda se può essere utile. Sono più spegazioni che componenti.
import-multiple-txt.gh (21,6 KB)

Fantastico Peppe, grazie infinite per il tempo che hai dedicato.
Solo una cosa: ma piuttosto che rinominare i file (che non mi consente di capire che profilo sto selezionando, esiste un componente che mi legge tutta la lista di file contenuti nella cartella?
In questo modo io mi limito a scaricare i profili da airfoiltools e mi basto solo selezionare il file dat o txt che sia.

In pratica basta che nella label rendo visibili tutti i file, con ValueList selezione l’indice che punta al profilo ed è fatta (bellissimo se al posto di One Two ,… potessi far comparire il nome del file).

RIsolto con Python:

Riporto in codice inserito nel componente Python:

“”“Provides a scripting component.
Inputs:
x: The x script variable
y: The y script variable
Output:
a: The a output variable”""

author = “lucaf”
version = “2019.12.18”

import rhinoscriptsyntax as rs

from System.IO import Directory, Path, SearchOption

a = # define a as empty list
dir = Directory.GetDirectories(x) #define variable dir containing list of all directories
files = Directory.GetFiles(x) # define variable files containing list of all files
d = “”
f = “”

for d in dir:
a.append(d) # adding the contents of dir into a (the folders)
for f in files:
a.append(f) # adding the contents of files into a (the files)

la fonte è https://discourse.mcneel.com/t/acces-directory-contents-folders/69574

risolto sempre con Py così:
dirsearch.gh (12,7 KB)

1 Mi Piace

Uso il tuo, è più efficiente, vedi però che alla fine si va a parare su Python? E’ sicuramente una marcia in più e tante cose le implementerei subito senza andare a cercare in rete tra i vari component.

A che siamo in ballo Pe, esiste uno slider, lo valuelist che legge in ingresso il numero di file e modifica il suo range?

mi intrometto nell’argomento,
non so se attualmente nelle nuove versioni esiste un componente simile
ma potresti provare alla lista item aggiungere uno slide impostato con la
parametrizzazione e con valori 0 1 cosi dovresti ottenere il risultato voluto.

1 Mi Piace

bravo!

Scusa, ma non so fare. Come si parametrizza uno slider?

Così:
remap-slider.gh (5,5 KB)
L’intervallo arbitrario che ho impostato con il panel (1 to 27) puoi creartelo con Construct Domain. In A metti 1 e in B metti il risultato della List Length.

1 Mi Piace

Scusa Luca …
Solo per dirti che se vuoi formattare le istruzioni Python nel post puoi
inserire, prima delle istruzioni, una linea formata da 3 backticks (carattere 96) poi uno spazio e poi la parola python
Alla fine, dopo le istruzioni, inserisci una linea con i soli 3 backticks

… Cosi’ Discourse non si mastica il tutto … :wink:

1 Mi Piace

grazie Giuseppe :+1:

non voglio prendermi tutto il merito, essendo che arrivai a questa soluzione per una lista applicando lo stesso concetto di un video dove tu spiegavi la parametrizzazione di una curva usando 0 1 nello slide.

ogni tanto qualcosina me la ricordo ahahahaha

1 Mi Piace

Grazie, siete fantastici.
Lavorando ho trovato una soluzione al problema riguardo più opzioni selezionate.

Se seleziono tutte è tre le checkbox ho la seguente trave:

Se ne deseleziono una ovviamente mi disegna solo le altre:

e quindi posso gestire tante combinazioni: trave a T, dobbia T, S, L, C:

E per oggi chiudo con questo (risultato anche della vostra gentile collaborazione):

Astore versione Acro, ala media e profilo simmetrico. :grinning:

Lassa perde Luca… Con il Rotax a carburatori, a parte la fiacca che ha… appena lo metti rovescio si spegne e se insisti comincia a uscire benzina… se questa benzina finisce sulla marmitta fai la palla de foco. Puoi fare solo quella che un tempo si chiamava “voltige”… Evoluzioni tutte in positivo ma che all’ acro (Aresti style) non sono manco parenti.

Acrobatia est religio.