Mesh da punti , plugin : Giuseppe Aiuto !

cari etutti e Giuseppe per primo , ti coinvolgo direttamente dato che la mia richiesta precedente non e’ stata vista .
la ripropongo:

Ho rhino v5 su windows 7
Nel gruppo di comandi relativo alle mesh esiste “_MeshFromPoints”.
Quando lo chiamo appare una finestrella che mi invita a scaricare il plug-in dal sito di McNeel.
Lo scarico , lo installo come altri plugins , ma non funziona.
Tutte le volte ritorna fuori la malefica richiesta.
Qualcuno ne sa qualcosa?

Franco

Spetta che provo…

Allora, provato e trovato l’inghippo (il vecchio plug-in pesa 35KB mentre quello nuovo 135KB… probabilmente quello da 35 è corrotto):

  • Scarica il nuovo file Mesh_From_Points.rhp nella versione che ti serve (io ho scaricato quella 64bit)
  • Vai nella cartella di Plug-in di Rhino (la trovi sotto C:\Program Files\Rhinoceros 5 (64-bit)\Plug-ins )
  • Per sicurezza, rinomina il vecchio file MeshFromPoints.rhp con estensione .old (così puoi tornare indietro in caso di errori)
  • Una volta rinominato il file, copia nella cartella plug-ins il nuovo file .rhp (cliccando con il pulsante dx sul file ed entrando nelle proprietà, verifica che non sia attivo il blocco del file; nel caso clicca sulla spunta “annulla blocco” e su OK).
  • Apri Rhino e richiama il comando MeshFromPoints

rispondo solo adesso:

non ho fatto assolutamente niente , ma adesso fuziona.
Il plug in deve avervi sentito e si e’ messo a posto da solo , o e’ stato il solstizio.

comunque grazie

franco

…la seconda che hai detto… e quest’anno con un giorno di ritardo…:grin: