Mini video da istantanee

buongiorno
da ieri mi sto cimentando a fare mini video di oggetti creando istantanee…
e fin qui tutto chiaro.
non mi è chiaro come si faccia a salvare il minivideo se volessi girarlo a un cliente.

grazie a chi risponderà!

Ciao, come detto ieri nel Webinar che ho tenuto, per salvare il risultato dell’animazione delle istantanee puoi registrare lo schermo, impostando la vista massimizzata.

ok grazie mille…non ho mai registrato lo schermo, proverò a farlo ma se ha voglia di darmi una dritta la ringrazio in anticipo

Ciao MG,
per catturare lo schermo di windows e salvarlo come filmato si deve ricorrere a qualche programma esterno.
Se hai una scheda video Nvidia, nel software Geforce Experience hai la modalità “sovrapposizione di gioco” che ti permette di registrare il desktop del pc (è una funzione fatta per chi deve catturare filmati durante partite con giochi 3d, ma funziona per qualsiasi programma).
Ci sono altri programmi come CamStudio, Obs Studio, Camtasia, Filmora… alcuni freeware altri a pagamento… dipende da cosa devi fare.

Grazie mille davvero per la super spiegazione!

ci provo!

buona giornata a tutti

aggiungo anche che: in Windows 10 (se le caratteristiche lo permettono)
dovrebbe essere possibile anche acquisire audio/video
basta andare nelle impostazioni/acquisizioni

1 Mi Piace

grazie mille :slight_smile:

esiste la Game Bar di Windows. Ma uso Snagit, mi trovo meglio.

2 Mi Piace

ciao… nelle ultime versioni di Windows 11, aprendo lo strumento “cattura schermata” si trova l’icona che rappresenta una telecamera, cliccata la quale, si avvia la registrazione dello schermo con possibilità di modificare/tagliare il video a posteriori :wink:

2 Mi Piace

Cavoli, il cattura schermata funziona veramente bene, molto intuitivo catturare lo schermo e salvare!
Non sapevo facesse anche filmati.

Ecco, la game bar l’ho sempre ignorata perchè pensavo fosse solo roba legata a xbox e simili.
Invece può tornare utile.

1 Mi Piace

infatti era proprio quello che avevo indicato qui:

Non so se win10 sia diverso ma se vado in impostazioni (win11) non trovo “acquisizioni” e se lo cerco mi propone la game bar per xbox (che sto cacchio di xbox cosa centra con Win11… ti sfrantano talmente i maroni con la pubblicità di roba che con il lavoro non centra nulla che poi non trovi più quello che serve…).
Vabbè, comunque abbiamo capito che qua si può acquisire con qualsiasi roba… anzi, forse anche troppa… da stare attenti! :grimacing: :sweat_smile:

pienamente daccordo con tutto :+1:

tutto sembra andare a discapito degli utenti ormai. . .

…devi cercare “Strumento di cattura”. In WIN 11 funziona bene e non servono applicazioni esterne

grazie mille a tutti!

1 Mi Piace