Buongiorno, sapete per caso dove e se è possibile trovare modelli di pietre per gioielleria da importare in Rhono8 come modelli base su cui poi costruire anelli, ciondoli ecc ecc?
Grazie in anticipo,
Alessio.
Buongiorno, sapete per caso dove e se è possibile trovare modelli di pietre per gioielleria da importare in Rhono8 come modelli base su cui poi costruire anelli, ciondoli ecc ecc?
Grazie in anticipo,
Alessio.
Ciao Alessio.
Normalmente i plugin di settore prevedono la sezione “gemme” dove permettono di crearle in base alle proprie esigenze.
Potresti provare Grasshopper Gold che è gratuito e ha varie possibilità di creare delle gemme:
Edit: puoi dare un occhio qui
Qui ho qualcosa per usi generali.
Pietre.zip (5,6 MB)
Gazie!!
una volta non era a pagamento e si chiamava RhinoGold?
vogliono che confermi di essere maggiorenne perché visualizza contenuti non consentini ai minori? ? ?
ahahahah
Credo siano due cose differenti.
si sono 2 cose differenti. RhinoGold è off da parecchio. E’ stato venduto e inglobato in Matrix dando vita a MatrixGold ma anche questo, da quello che mi risulta non è più in sviluppo.
grazie per la precisazione, ricordavo una cosa simile
Fabio, ma il file zip che hai condiviso è una raccolta dei bake presi da Gh-Gold o sono proprio tuoi progetti?
Ciao Salvio, non c’entrano nulla con GH-Gold, sinceramente però non saprei dirti da dove vengono, negli anni mi si sono accumulate più cose nelle librerie di quante me ne stiano nella testa.
Ciao Alessio e benvenuto sul forum.
Oltre a quanto ti hanno già suggerito, vorrei portare all’attenzione di tutti un set di forme di gemme presente nel Gestore Pacchetti di Rhino.
Dal menù strumenti, seleziona Gestore Pacchetti e cerca Gemstone.
Potrai scegliere la forma desiderata ed inserire le misure necessarie.
I due difetti principali sono che non crea un pulsante per attivare il comando quindi dovrai fartelo e di default il livello che crea per inserire la pietra è settato come trasparente.
Grazie mille!!!
Grazie a tutti per le dritte!!!
Alessio
ti comprendo benissimo
non disperiamo, già stanno mettendo i chip per potenziare il cervello
ottimo
si in effetti quando crea il livello è impostasto su trasparente
anche se questo vale per la prima pietra che si va a scegliere,
se si ripete il comando, la seconda pietra va nel livello attivo
una domanda sui questi plug-in che si trovano nel PackageManager,
ma sono gli stessi plug-in che si trovano nel sito food4rhino?
ESATTO!
Allora comincio a cancellare parte delle librerie.