Modelli pietre

Buongiorno, sapete per caso dove e se è possibile trovare modelli di pietre per gioielleria da importare in Rhono8 come modelli base su cui poi costruire anelli, ciondoli ecc ecc?

Grazie in anticipo,
Alessio.

Ciao Alessio.
Normalmente i plugin di settore prevedono la sezione “gemme” dove permettono di crearle in base alle proprie esigenze.
Potresti provare Grasshopper Gold che è gratuito e ha varie possibilità di creare delle gemme:

Edit: puoi dare un occhio qui

https://www.food4rhino.com/

3 Mi Piace

Qui ho qualcosa per usi generali.

Pietre.zip (5,6 MB)

2 Mi Piace

Gazie!!

1 Mi Piace

una volta non era a pagamento e si chiamava RhinoGold?

immagine

vogliono che confermi di essere maggiorenne perché visualizza contenuti non consentini ai minori? ? ?

ahahahah :joy: :joy: :rofl:

Credo siano due cose differenti.

:joy:

1 Mi Piace

si sono 2 cose differenti. RhinoGold è off da parecchio. E’ stato venduto e inglobato in Matrix dando vita a MatrixGold ma anche questo, da quello che mi risulta non è più in sviluppo.

2 Mi Piace

grazie per la precisazione, ricordavo una cosa simile :+1:

Fabio, ma il file zip che hai condiviso è una raccolta dei bake presi da Gh-Gold o sono proprio tuoi progetti?

Ciao Salvio, non c’entrano nulla con GH-Gold, sinceramente però non saprei dirti da dove vengono, negli anni mi si sono accumulate più cose nelle librerie di quante me ne stiano nella testa. :blush:

2 Mi Piace

Ciao Alessio e benvenuto sul forum.

Oltre a quanto ti hanno già suggerito, vorrei portare all’attenzione di tutti un set di forme di gemme presente nel Gestore Pacchetti di Rhino.

Dal menù strumenti, seleziona Gestore Pacchetti e cerca Gemstone.

Potrai scegliere la forma desiderata ed inserire le misure necessarie.
I due difetti principali sono che non crea un pulsante per attivare il comando quindi dovrai fartelo e di default il livello che crea per inserire la pietra è settato come trasparente.
image

Grazie mille!!!

Grazie a tutti per le dritte!!!

Alessio

ti comprendo benissimo :wink:

non disperiamo, già stanno mettendo i chip per potenziare il cervello :face_with_raised_eyebrow:

ottimo :+1:

si in effetti quando crea il livello è impostasto su trasparente
anche se questo vale per la prima pietra che si va a scegliere,
se si ripete il comando, la seconda pietra va nel livello attivo


una domanda sui questi plug-in che si trovano nel PackageManager,
ma sono gli stessi plug-in che si trovano nel sito food4rhino?

ESATTO!

1 Mi Piace

Allora comincio a cancellare parte delle librerie. :rofl:

1 Mi Piace