Navigazione con spacemouse

Ciao, volevo fare una richiesta e vedere se qualcuno mi fa da portavoce per quelli della McNeel, penso a @giuseppe.
Da un po’ di tempo uso lo SpaceMouse della 3Dconnexion e mi trovo molto bene, ma in rhino perchè non funziona in modo analogo in GH, anzi non ci si sposta affatto.
Tante volte lavoro al 50% con la finestra di rhino e 50% con la finestra di GH e faccio cofusione. Mentre sono in GH mi capita per istinto di volermi spostare con lo SpaceMouse ma in realtà non mi sposto in GH ma modifico la vista di rhino involontariamente. Allora mi muovo col mouse, e quando passo a rhino mi ci vuole un po’ a ricordarmi che ho lo SpaceMouse. Insomma la mia richiesta è che ci si possa muovere in GH come in rhino con lo SpaceMouse, ovviamente solo Pan e Zoom per GH.
So che ci sono cose più importanti però a me cambierebbe in meglio la velocità di lavoro e la mia spalla destra che ultimamente mi da noie ringrazierebbe.
Grazie.

Ciao Federico.
Eccomi. Con McNeel ci stai già parlando.
Temo che la richiesta debba essere fatta a 3dconnexion. Sono loro che fanno il plugin per Rhino e bisogna vedere se e come sia possibile replicare le gesture all’interno di GH.

Ciao Giuseppe, tanto per capire, la richiesta a 3dconnexion la faccio io, voi in quanto McNeel, entrambi? Immagino che se la richiesta viene da McNeel abbia un peso diverso rispetto un singolo utente di rhino.
Ciao.

Non funziona esattamente così:
Se molti utenti hanno la stessa necessità e condividono la tua richiesta -> Segnaliamo il post a 3dconnexion che valuterà il da farsi. Il mio amico Luca Senesi è persona attenta e recettiva e basta anche la richiesta di un singolo utente perchè la cosa sia valutata. Se poi serve qualcosa agli sviluppatori di 3dconnexion contattano i nostri sviluppatori per coordinarsi.

Ah ok, mi mancava di capire il meccanismo per questo genere di cose. Si potrebbe condividere sul forum americano per vedere se il mia richiesta è una cosa sentita da altri? Cosa dici? Serve, non serve…
Per capire anche in futuro come è meglio porre le richieste.

Esattamente quello che ti consiglio di fare: qui e sul forum internazionale.

Ok, Google Traduttore aiutami tu! :joy:
Intanto grazie Giuseppe.