3D mouse 3D Connexion

Dato che mi avete detto che è quasi indispensabile… :stuck_out_tongue_winking_eye:

vedete quanto vi tengo in considerazione?? :heart_eyes: :smiling_face_with_three_hearts:

regalo di laurea, non potevo dire di no. :innocent:

3 Mi Piace

Vedrai che ti troverai bene, giusto il tempo di prenderci la mano e non potrai farne a meno. :+1:

cioè va… è una goduria. Ho già imparato :slight_smile:

2 Mi Piace

Che differenza c’è con un mouse “normale”?

SpaceMouse Compact - Negozio ufficiale 3Dconnexion IT

Muovendo delicatamente il joystick 3D potrai interagire con il tuo modello 3D come se fosse reale. Così facendo potrai utilizzare l’altra mano con il mouse standard per selezionare, creare e modificare i tuoi modelli 3D.

La differenza tra usare una mano e due. Circa.
Non sostituisce il mouse normale, è da usare sulla mano sinistra. In simultanea.
Io spessissimo navigo lo spazio 3d mentre seleziono una nuova funzione, inserisco valori o altro.
Se hai casi “ingarbugliati” dove tagliare, selezionare cose, la differenza è anche 10 a 1, secondo me.

Svantaggio: se ti abitui poi non riesci più a lavorare senza :rofl:


Complimenti Luca!

1 Mi Piace

ehhh na roba da marziani come voi! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Qualcuno che me lo regala, visto che siamo in tema? :rofl: :rofl:

Prendi una laurea e ti arriva :crazy_face: :rofl:

1 Mi Piace

Ancora un’altra? Eh anche no :rofl:

eh certo… se ti vuoi tenere aggiornato con la tecnologia :joy:

Chi me ne regala due? Bi-laurea, bi-mouse.
Mica sono scemo! Ne uso uno con la mano destra e uno col piede sinistro… :laughing::wink:

tempo scaduto. dovevi approfittarne a tempo debito. :money_mouth_face:

1 Mi Piace

Io di piede sono sx, va bene? :joy:

Un grande augurio a Luca e complimenti per aver trovato motivazione, tempo ed energie per una laurea da “grande” e lavoratore. Sicuramente il 3d connexion te lo sei meritato…!

1 Mi Piace

Ciao Riccardo, ti faccio una domanda da ignorante: io che uso moltissimo la mano sinistra per gli alias da tastiera avrei delle utilità a usare il 3d mouse o no? Intendo dire che non ho molta voglia di ricominciare a pigiare bottoni e quindi dovrei saltare continuamente dal mouse alla tastiera immagino…tu usi la tastiera in modo intensivo o no? grazie!

Varrebbe la pena aprire un’altro thread.


Clicco molto, non uso alias.
Il vantaggio del mouse 3d non dovrebbe sostituire il vantaggio degli alias. Dovresti volerli entrambi.
Ci sono mouse3d con tasti inclusi, vedi 3dconnexion modelli SpaceMouse Pro/Enterprise (di cui non conosco la compatibilità con rhino)
Credo, comunque, che io non uso alias proprio perché ho il mouse 3d… mentre cambio vista vado col cursore sul comando che mi serve.
Ma dipende molto sicuramente dal modo di lavoro, è soggettivo.

Grazie molte Leonardo, ringrazio sempre Chi sta più in alto. :wink: :pray:

Ah ah, più in alto dove? Non me ne ero accorto…!

per me insostituibile…

1 Mi Piace