Per chi usa SpaceMouse: come avete configurato i tasti con Rhino7?
Nel dubbio fatelo! Ringrazierà chi fa ricerche e legge.
Ciao, … tasto dx “ESC” e tasto sx “CANCEL”
Non so perché ho cominciato così, poi, essendomi abituato, non riuscivo a cambiare…adesso sono passato al modello Enterprise con molti più tasti
Buona estate!
tasto sx sel all, tasto dx zoom selected
un paio di anni fa in occasione del we rhino tea organizzato da Giuseppe a Milano (ottimo format che sarebbe bello poter riproporre quando sarà possibile) ho avuto modo di parlare con un commerciale della 3d connexion ed esporgli una mia esigenza penso comune a moti utenti: i tasti dello space mouse sono editabili e tra le loro opzioni vi è quella secondo me più interessante di richiamare una wheel con 8 comandi ognuna (quindi tra tasto dx e sx 16 comandi rapidi), prima nota è la lentezza di visualizzazione della ruota tasti richiamata, seconda nota (quella più grave e assurda) a dispetto dell’editabilità di ognuno dei 16 tasti, a video quando appaiono le rotelle queste presentano sempre e solo un unica icona per ogni comando… sarebbe bello poter associare anche un icona personalizzata ad ogni tasto…
come vedete a due anni di distanza le mie richieste son state ascoltate
Forse sei solo tu che puoi spostare il thread…
Si… una volta che ha preso il via, si. In generale appena si va OT basta aprire un nuovo Topic e invitare a postare su quello.
Ciao Marco, vero, volendo ti puoi sbizzarrire.
Io alla fine uso solo due comandi, CANC e SHIFT
@giuseppe
Ciao, da quando hai spostato il thread non lo vedo più nell’elenco generale, posso accedere solo dalla pagina delle notifiche.
Ora dovrebbe essere sistemato
Tutto ok!
Tasto sx “Enter” e tasto dx “Zoom All/Selected” che è uno scriptino che mi zoomma sugli oggetti selezionati oppure, se nulla è selezionato, fa uno zoom extents (inizialmente c’era come comando del driver 3dconnexion ma con le versioni successive mi è sparito e ho dovuto ricorrere ad uno script…).
Tasto sinistro CTRL tasto destro SHIFT, per aprire il popup delle icone veloci utilizzo il click sulla rotellina
tasto sx “SHIFT” per selezionare e tasto dx “CTRL” per deselezionare. Grazie per aver tirato fuori l’argomento; ero curioso di sapere come utilizzavate i due tasti.
Acquistato sei mesi fa - versione base -; comodo e quasi insostituibile; per chi utilizza le scorciatoie da tastiera confermo che dovrà fare la spola/rana tra tastiera e mouse ma il piacere di lavorarci gli fa perdonare questa pecca. Buon lavoro a tutti!