3D mouse 3D Connexion

Per chi usa SpaceMouse: come avete configurato i tasti con Rhino7?

Nel dubbio fatelo! Ringrazierà chi fa ricerche e legge.

Ciao, … tasto dx “ESC” e tasto sx “CANCEL”
Non so perché ho cominciato così, poi, essendomi abituato, non riuscivo a cambiare…adesso sono passato al modello Enterprise con molti più tasti :wink:
Buona estate!

1 Mi Piace

tasto sx sel all, tasto dx zoom selected

un paio di anni fa in occasione del we rhino tea organizzato da Giuseppe a Milano (ottimo format che sarebbe bello poter riproporre quando sarà possibile) ho avuto modo di parlare con un commerciale della 3d connexion ed esporgli una mia esigenza penso comune a moti utenti: i tasti dello space mouse sono editabili e tra le loro opzioni vi è quella secondo me più interessante di richiamare una wheel con 8 comandi ognuna (quindi tra tasto dx e sx 16 comandi rapidi), prima nota è la lentezza di visualizzazione della ruota tasti richiamata, seconda nota (quella più grave e assurda) a dispetto dell’editabilità di ognuno dei 16 tasti, a video quando appaiono le rotelle queste presentano sempre e solo un unica icona per ogni comando… sarebbe bello poter associare anche un icona personalizzata ad ogni tasto…
come vedete a due anni di distanza le mie richieste son state ascoltate :frowning:

1 Mi Piace

Forse sei solo tu che puoi spostare il thread…

Si… una volta che ha preso il via, si. In generale appena si va OT basta aprire un nuovo Topic e invitare a postare su quello.

Ciao Marco, vero, volendo ti puoi sbizzarrire.
Io alla fine uso solo due comandi, CANC e SHIFT

@giuseppe
Ciao, da quando hai spostato il thread non lo vedo più nell’elenco generale, posso accedere solo dalla pagina delle notifiche.

Ora dovrebbe essere sistemato :grin:

Tutto ok! :+1:

1 Mi Piace

Tasto sx “Enter” e tasto dx “Zoom All/Selected” che è uno scriptino che mi zoomma sugli oggetti selezionati oppure, se nulla è selezionato, fa uno zoom extents (inizialmente c’era come comando del driver 3dconnexion ma con le versioni successive mi è sparito e ho dovuto ricorrere ad uno script…).

1 Mi Piace

Tasto SX:

Tasto DX:

Tasto sinistro CTRL tasto destro SHIFT, per aprire il popup delle icone veloci utilizzo il click sulla rotellina

1 Mi Piace

tasto sx “SHIFT” per selezionare e tasto dx “CTRL” per deselezionare. Grazie per aver tirato fuori l’argomento; ero curioso di sapere come utilizzavate i due tasti.
Acquistato sei mesi fa - versione base -; comodo e quasi insostituibile; per chi utilizza le scorciatoie da tastiera confermo che dovrà fare la spola/rana tra tastiera e mouse ma il piacere di lavorarci gli fa perdonare questa pecca. Buon lavoro a tutti!

1 Mi Piace