Nomenclatura

guida

nella foto ho riportato la guida di Py e facendo scorrere il menù a tendine compaiono i seguenti elementi:

la nomenclatura dovrebbe essere corretta, ma gli ultimi due di preciso cosa sono?
cliccandoci sopra compare a Dx una descrizione Value ecc ecc

Guarda qui:

Rhino.UI.Gumball Namespace (rhino3d.com)

Sono delle enumeration

EDIT

Rhino.UI.Gumball dovrebbe essere il namespace
I costruttori appartengono alle varie classi, quando ce ne sono.

si fin qui ci sono :+1: proprio tra ieri e oggi ho seguito un tutorial su quest’argomento
(dovrebbero riferirsi ad una classe speciale di costanti che non posso essere modificati)

mi chiedevo quel tipo di categoria (due rettangoli sovrapposti) che nomenclatura hanno?

in questo esempio dovrebbe riportare un numero e quel numero è associato ad un tipo di oggetto:

0 WireCurve
1 EdgeCurve
2 CloseCurve
3 OpenCurve
4 ecc
5 ecc

sarebbe il valore del costruttore in questione? in questo caso a Dx Custom sarebbe il costruttore. . .

A quanto pare quel simbolo indica delle enumeration.
Cos’e’ che non ti convince ?

Una enumeration e’ fatta cosi: puo’ assumere uno tra N valori numerici (interi).
E questi valori numerici hanno un nome associato, per comodita’ di utilizzo della enumeration.
Ad esempio, quanto utilizzi la classe Rhino.Input.GetObject ,
per filtrare il tipo di oggetti da selezionare, invece di scrivere

go.GeometryFilter = 4

puoi scrivere

go.GeometryFilter = Rhino.DocObjects.ObjectType.Curve

No, qui stiamo parlando di enumeration , non di costruttori.
In pratica sono dei semplici numeri, non degli oggetti.

intendevo Custom che sarebbe il costruttore.
se scrivo: Rhino.Input.Custom.GeometryAttributeFilter
come riportato nella foto in alto a Dx richiamo enumeratore GeometryAttributeFilter
dal costruttore Custom e mi ritorna il valore numerico. . .

Salvio, non so perche’ ma stai confondendo il namespace con un costruttore, che e’ una cosa completamente diversa.
Rhino.Input.Custom e’ il namespace.
Indica semplicemente che la enumeration GeometryAttributeFilter appartiene al namespace Rhino.Input.Custom.

Come sai i namespace servono solo per organizzare le cose, per sapere dove trovare le varie classi ecc.

Un costruttore appartiene ad una classe ben definita e serve per costruire un oggetto di quella classe.
Se esamini una classe, spesso ci trovi dentro anche uno o piu’ costruttori. Anche se non tutte le classi hanno dei costrutttori.

1 Mi Piace

hai ragione sorry :pray:

ad una certa, è ora di andarmene a coricare, che è meglio. . . :wink:

1 Mi Piace