Non saprei

sera a tutti

mi è capitata questa situazione che non sò fino a che punto potrebbe essere normale, oppure sono io che sbaglio in qualcosa? il seguente codice viene eseguito in GhPy e la “x” sarebbe un componente bottone:

if x == True:
str = rs.GetString(“Select”,“Squish”,[“Squish”,“Back”])
if str == “Squish”:
rs.Command(“_Squish”)
elif str == “Back”:
rs.Command(“_SquishBack”)

in pratica alla prima pressione del bottone parte il comando ora qualsiasi azione io faccia,
clicco sulla prima o sulla seconda opzione mi ritrovo con l’interfaccia Gh bloccata
non posto selezionare i componenti non posso spostare area, posso solo salvare
se provo ad aggiungere altri componenti mi si blocca del tutto e mi tocca uscire

cosa ancor più strana e che se clicco la seconda volta sul bottone riparte lo script
e in questo caso sempre qualsiasi cosa faccio questa volta si sblocca area di lavoro.

mistero delle 2:40 :slight_smile:

Mah … a me non sembra normale usare le varie rs.Get*() in GH …:smile:
Ma forse e’ solo la mia ignoranza … meglio aspettare Giuseppe … :slight_smile:

mi sa proprio che hai ragione, con getobject() sapevo che non andava bene, con getstring() avevo fatto subito una prova e vedendo che funzionava quindi ho proseguito vabbè nulla di grave era solo per capire…

giusto per completare il discorso ieri sera mi è uscito questo messaggio:

stamani invece Gh si è aperto con quest’altro avviso:

mi sa che tolgo tutto :slight_smile:

ultime novità:

ho cambiato il codice ed aggiunto un’altro bottone semplificando in questo modo:
if squish == True: rs.Command("_Squish")
if back == True: rs.Command("_SquishBack")
il problema continuava ad esserci

quindi ho deciso di usare solo il comando:
rs.Command("_Squish")
ed il problema non si presenta
a questo punto non vorrei azzardare dicendo che il problema sia il bottone?

Non so … a me … ‘fa senso’ :wink: … vedere GH usato in questo modo: rs.GetString() rs.Command() …
Gia’ il fatto di usare rhinoscriptsyntax in GH … tende a smuovermi … gli organi interni … :smile:

Ma senz’altro hai ragione tu, quello che funziona e’ giusto usarlo … :slight_smile:

Per curiosita’ … penso che rs.Command() qui preveda degli oggetti selezionati.
Come li selezioni ?

Emilio nulla di particolare una volta dato il comando funziona tutto normalmente
seleziono con il mouse nell’interfaccia di Rhino come si fa sempre

ma sai tecnicamente hai ragione tu, io però non ho conoscenze tecniche di quello che posso fare o meno
e quindi non ho pregiudizio su nulla, così tutto quello che mi viene in mente di fare provo se va bene . . . .

a volte ci riesco a volte meno, nel caso trovo un compromesso tra quello che vorrei fare e che posso fare :slight_smile:

Grazie per l’info.
Buono a sapersi. :slight_smile:

Poi … si’ hai ragione, mi capita spesso di farmi troppi problemi invece di provare semplicemente …
brutta abitudine … :unamused:

beh se ti può interessare, il comando raw_input funziona anche in GhPy

1 Mi Piace

Siamo ignoranti i due allora

Che bello !!! :wink:

naaaa . . . .

dovete perdonare la mia incoscienza da bambino in questo campo