Nuova Chat in Rhino V8 - Suggerimenti

Ciao a tutti,
stasera ho provato a chattare con McNeel direttamente da Rhino…

Non avevo nulla da chiedere se non a cosa servisse la chat e se era prevista una localizzazione (per averla anche in italiano così Giuseppe impazzisce anche li… :wink: )
Comunque, mi ha risposto Vanessa dicendomi che la chat è ancora in fase Beta e che anche McNeel sta indagando per capire come farla.
In teoria sarebbe indirizzata a chi è agli inizi con Rhino e ha bisogno di indicazioni su come fare le procedure base…
Mi ha detto che se ci sono utenti alle prime armi che vogliono interagire con questo strumento, è l’occasione per provare e vedere come va.
Veniamo ora alla mia prima impressione:

• penso sia uno strumento utile e diretto per poter collegarsi con McNeel senza dover entrare su Discourse
  • così a colpo d’occhio penserei subito ad implementare una funzione di tipo “capture screen” (magari solo della vista attiva)
  • Quando si apre la chat penso sarebbe più rapido se non ci fossero campi da compilare ma che venissero proposte le credenziali con cui si è loggati a Rhino
  • Manca un campo dove specificare il nome dell’utente (anche in questo caso mi piacerebbe accedere alla chat con lo stesso account mcneel che si utilizza per Discourse
  • Altra cosa che potrebbe essere utile è quella di continuare la chat su Discourse nel caso dovesse essere necessario allegare file o avere una piattaforma più dinamica

E a questo punto parte un “vaffa” generale dagli sviluppatori… :joy:

7 Mi Piace

Avevo notato l’icona.
L’idea di un supporto in tempo reale è interessante, ma mi chiedo di quante risorse avrebbe bisogno per essere gestita in maniera efficiente.
Visto che i tempi sono maturi si potrebbe valutare di farla gestire da una intelligenza artificiale?
Ma le problematiche legate alla modellazione spesso richiedono esperienza e ragionamento, cosa che un AI potrebbe non fare bene.