IA chat GPT

al min 12.00 chat GPT, IA che scrive anche codici in Python. . . :person_facepalming: :person_facepalming:

Salve a tutti e Buon anno,

in merito al video magari puo’ tornarvi utile anche questo:

(ho realizzato un paio di componenti per sfruttare le API di OpenAI direttamente in Grasshopper.

4 Mi Piace

:clap: :clap: :clap: Bella Luciano!

1 Mi Piace

Salve Luciano, Buon Anno !

Scusa una curiosita’.
Dove/come ha imparato(/si e’ allenata) a usare rhinoscriptsyntax GPT-3 ? :slight_smile:

Grazie !

Salve Emilio,

beh la domada andrebbe inoltrata alla task force di OpenAI riguardo al training/mining.
In merito ai componenti che ho impletato, tutti espletano una semplice operazione di QA (questioning/answering) tra locale e lato server. Quindi lato utente è molto semplice l’operazione poichè è sufficiente fornire una indicazione nel text-prompt abbastanza mirata per ottenere una risposta più o meno coerente.

Anche se a dire il vero credo che ci voglia ancora un pò prima che le risposte del modello GPT-3 siano pienamente compatibili. In pratica per il piccolo esempio di script “richiesto” (nel senso che ho specificato che fosse per Rhino - motivo per cui ha proposto la rhinoscriptsyntax), se non ricordo male, almeno due stringhe le ho dovute “fixare”. Poi semplice copia e incolla nell’editor.

Forse la risposta non sarà molto esaustiva, ma credo che nel prosieguo dell’evoluzione dell’AI in ambito più “commerciale” si sdoganeranno diversi tabù e magari si diffonderà maggior conoscenza/consapevolezza.

a presto

2 Mi Piace