OSNAP non funziona

Non funziona OSNAP. premetto che uso Rhino da molti anni, OSNAP è uno strumento che ho sempre attivo. Sul vecchio PC una vecchia versione funziona. Ora ho Rhino 8 Educational, installato da poco sul nuovo pc e non va OSNAP.

Io non riesco a modellare. Succede questo: se seleziono una superficie, un solido e lo sposto, si aggancia sullo snap ma poi non posso posizionarlo su uno snap di un solido non selezionato. Ad esempio, ho preso il cilindro rosso, mi vede il centro, ma se voglio metterlo sul vertice del parallelepipedo, non vede gli snap degli elementi che non sono selezionati.

Una cosa mai successa, non so se c’è qualche conflitto con la scheda grafica, se mi conviene disinstallare e installare…ho un asus rog strix g18 con scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti Laptop GPU (12 GB) + Intel(R) Graphics (128 MB).

ciao Carla… benvenuta.

Hai già guardato nelle opzioni “aiuti alla modellazione” se distrattamente hai flaggato “snap solo ad oggetti selezionati” ??

GRAZIE! Lo avevo selezionato in effetti, ora l’ho tolto e così ho risolto. Grazie mille