Pack project vray

salve ragazzi, vi scrivo per chiedervi un aiuto su un problema riguardante il comando
PACK PROJECT di Vray.
viene generato il pacchetto zip con file rhino e relativi materiali,
ma quando provo ad estrarre i file,
mi compare questo messaggio:
Impossibile copiare il file. Errore imprevisto. Se l’errore persiste, è possibile utilizzare il codice errore per cercare ulteriori informazioni sul problema.
ERRORE 0x80004005: errore non specificato

Grazie a tutti!

Ciao Federica, benvenuta.
Se stai usando lo strumento di estrazione di default di Windows potresti provare a scaricare un software differente, tipo Winrar o 7zip.

Come suggerito da Fabio, sembrerebbe che sia un propblema di mancato riconoscimento dell’algoritmo di compressione.
Facendo una rapida ricerca, ho trovato quanto segue:
" Se si vogliono estrarre dei file zippati utilizzando lo strumento standard di Windows e ci si trova di fronte all’errore 0x80004005 , questo indica in genere che l’archivio è stato compresso utilizzando un algoritmo non supportato."
Resta quindi valido il consiglio di scaricare un programma di gestione archivi compressi (Winrar, 7-Zip, Winzip…) per provare ad estrarre l’archivio.
Altro consiglio è quello di verificare di aver installato tutti gli aggiornamenti di windows dato che potrebbero aver aggiornato lo strumento di estrazione archivi e, quindi, risolto questa falla.

Buongiorno Lucio,

confermo,

problema risolto,

si tratta di un errore di windows nell’estrazione,

che sono riuscita a risolvere,

grazie ragazzi!

~WRD0000.jpg

1 Mi Piace

Buongiorno Fabio,

la contatto per chiederle un aiuto,

oggi mi è apparsa la seguente schermata,

e non riesco ad utilizzare vray

Può aiutarmi ?

Grazie,

federica

~WRD0000.jpg

Ciao Federica, non uso Vray e non saprei cosa dirti.
Potresti scrivere qui per avere supporto: support@chaosgroup.com

Qui vedo sul loro forum il tuo stesso problema:
Unable to acquire Vray for Rhino Gui license - Chaos Forums

Sul forum di Rhino ho letto che hanno risolto re-installando Vray …

Mi accerterei di avere installata la più recente versione di Rhino e di V-Ray.
Installazione di tutti e due fatta con privilegi amministratore e antivirus disabilitato.
L’errore 0x80004005 che lamentavi dipende anche da antivirus che non permette di scrivere file temporanei.