Problemi di avvio e apertura file

Buonasera a tutti,

Utilizzo Rhinoceros 6 + vray 5.

Spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo problema.

Lavoro con dei file salvati in un server, lavorando da remoto posso accedere a quel server solo attraverso il controllo da remoto del computer che è fisicamente in ufficio.

Ma siccome io mi trovo fisicamente dall’altra parte del mondo e la vpn risulta essere molto lenta quando modello da remoto, da un po’ di tempo ho iniziato ad adottare un tecnica diversa.

Entro nel server, creo un link wetransfer con il modello su cui devo lavorare, lo scarico sul mio computer e ci lavoro direttamente in local.

Qui subentra un enorme problematica, ogni volta che provo ad aprire i file cosi ottenuti…rhinoceros arriva ad impiegare anche un’ora per aprire il file!

Credo ci siano problemi con le texture presenti nei materiali di vray…che probabilmente il programma non riesce a trovare…sapete dirmi come posso risolvere questo problema?

Grazie a tutti in anticipo per la disponibilità.

Jacopo ciao e benvenuto.
Banalmente e solo per prova: se avessi il file in locale, comprensivo di tutte le textures, l’apertura del file risulta veloce?

Buona sera, anch’io ho lo sesso problema. Quando lavoro da casa su file copiati dal Nas dell’ufficio, Rhino non riesce ad aprirli. Problema riscontrato nella versione 7 e 8. Spero ci sia una soluzione. Grazie

Ciao e benvenuto Max!
Mi sembra un problema diverso.
Jacopo apriva il file ma lentamente con Rhino 6 . Tu non riesci ad aprire file salvati su Server Nas.
Che ti po di finestra di errore appare?
In locale puoi aprire senza problemi?

Potrebbe essere che windows abbia messo il blocco ai file copiati ritenendoli potenzialmente dannosi?
Prova a verificare nelle proprietà del file che non riesci ad aprire.