Appena rientro da pranzo… se non mi precede qualcuno.
Questo è quanto avevo fatto ieri sera, ma non vedo il vettore tangente che penso sia adesso un versore.
Fa cose strane. Ha applicato la relazione solo ad una file e alla sezione finale (assurdo, dalla mia ignoranza).
mentre l’amico mio magna…
orientato.gh (21,7 KB) orientato.3dm (2,9 MB)
Te possino… pure er caffettino me so bevuto!
Alla faccia der coronaro virusse.
…mortacci sua… 'nce lo metti?
Hmmm, premesso che forse sparo caxxate, su GH poi …
Mi sembra che prendendo un’altra curva il piano si orienta diversamente.
D’altra parte ricordo, credo sul forum USA, discussioni sul fatto che per GH un piano e’ … un piano, non un frame, e quindi per lui ogni piano puo’ avere assi X e Y … a caso, cosa che spesso confonde chi e’ abituato a Rhino a alla sua equivalenza tra piani e frames …
flippandola? Chiedo perchè sto finendo un’altra cosa ora e non posso vedere
Non so cosa abbia postato il capo, ma intanto ti giro questo esempio che magari potrebbe tornare utile in altre situazioni.
Esempio.3dm (154,0 KB)
ce o sai che ce o metto, mortacci sua, era 'mplicito…
Sembra di si’.
ragazzi, siete fantastici: al momento sto lavorando su quanto ha fatto er capo, che c’ha azzeccato mi pare…vediamo.
Giusto una domanda parallela: posso dividere una curva chiusa a partire da un punto preciso?
Scusa, come non detto.
Avevo la curva al contrario.
Ribaltandola va tutto a posto.
Colpa mia in realtà che ho flippato solo la prima… che così i veniva più comoda…
certo, basta che sposti il seam dove intendi iniziare la divisione
@giuseppe ci siamo quasi. La tua soluzione è risultata efficace. Ho poi ottenuto il terzo vettore facendo il prodotto vettoriale, non capisco però solo il primo piano è corretto… ci sarà qualche flip o qualcosa di simile da fare:
certo che ti cammina il pidocchio …
no gho capio…