Piano di riferimento per due curve e loro punto di intersezione

Appena rientro da pranzo… se non mi precede qualcuno.

Questo è quanto avevo fatto ieri sera, ma non vedo il vettore tangente che penso sia adesso un versore.
Fa cose strane. Ha applicato la relazione solo ad una file e alla sezione finale (assurdo, dalla mia ignoranza).

mentre l’amico mio magna…
orientato.gh (21,7 KB) orientato.3dm (2,9 MB)

:rofl: :innocent:

Te possino… pure er caffettino me so bevuto!
Alla faccia der coronaro virusse.

2 Mi Piace

…mortacci sua… 'nce lo metti?

2 Mi Piace

Hmmm, premesso che forse sparo caxxate, su GH poi … :roll_eyes:

Mi sembra che prendendo un’altra curva il piano si orienta diversamente.

D’altra parte ricordo, credo sul forum USA, discussioni sul fatto che per GH un piano e’ … un piano, non un frame, e quindi per lui ogni piano puo’ avere assi X e Y … a caso, cosa che spesso confonde chi e’ abituato a Rhino a alla sua equivalenza tra piani e frames … :confused:

flippandola? Chiedo perchè sto finendo un’altra cosa ora e non posso vedere

Non so cosa abbia postato il capo, ma intanto ti giro questo esempio che magari potrebbe tornare utile in altre situazioni.

Esempio.3dm (154,0 KB)

ce o sai che ce o metto, mortacci sua, era 'mplicito…

Sembra di si’.

ragazzi, siete fantastici: al momento sto lavorando su quanto ha fatto er capo, che c’ha azzeccato mi pare…vediamo.

Giusto una domanda parallela: posso dividere una curva chiusa a partire da un punto preciso?

Scusa, come non detto.
Avevo la curva al contrario.
Ribaltandola va tutto a posto.

Colpa mia in realtà che ho flippato solo la prima… che così i veniva più comoda… :wink:

1 Mi Piace

certo, basta che sposti il seam dove intendi iniziare la divisione

@giuseppe ci siamo quasi. La tua soluzione è risultata efficace. Ho poi ottenuto il terzo vettore facendo il prodotto vettoriale, non capisco però solo il primo piano è corretto… ci sarà qualche flip o qualcosa di simile da fare:

Risolto così:

certo che ti cammina il pidocchio … :joy:

:thinking: no gho capio…