ciao a tutti,
scusate se la richiesta non è inerente a rhino ma vi chiedo un aiuto per risolvere un piccolo problema:
il pc nuovo che sto usando stranamente non mi visualizza in esplora risorse di windows7 le anteprime delle mappe hdri come invece accadeva sul pc precedente…
posso tranquillamente aprirle in photoshop ma devo aprirle una alla volta… mentre mi servirebbe poter fare come prima che almeno per scegliere quale usare windows mi permetta di visualizzarne una piccola anteprima…
io come visualizzatore d’immagini da anni uso Irfanview, che mostra anche le anteprime delle mappe HDRI.
Va detto che non è sono un visualizzatore ma ha anche moltissime altre funzioni che non elenco.
Basta cercarlo in Rete e scaricare anche i plug in.
E’ gratuito
ciao,
ho provato a installarlo ma non mi vede le anteprime e neppure apre i file hdri…
penso sia più un problema di librerie codec o similari di windows che mancano per far visualizzare direttamente i file in questione dal sistema operativo e quindi successivamente anche dai vari software installati…
per quello che mi occorre mi basta capire come e perchè in win7 io su questo nuovo pc non veda quello che normalmente su altri pc (compreso quello vecchio) si vedeva senza problemi…
Vedi le icone in questo modo?
Prova a ingrandire le icone e vedere se appaiono in questo modo:
Era successo anche a me e cambiando hard Disk è andato tutto a posto.
Vittorio
magari fosse solo la dimensione di visualizzazione delle cartelle di windows… mettendo anche visualizza icone molto grandi non visualizza nessuna anteprima immagine… solo l’immagine dell’icona base…
quindi punto a capo…