Non vedo il Preview in Brazil

Qualcuno mi sa dire come mai non riesco a vedere il preview dei materiali di Brazil (anche con il render di rhino) come da immagine allegata in fase di inserimento/ricerca nella libreria?
Grazie a chi mi darà lumi!!
ciao Paolo Nozza

Paolino…non tornano diverse cose e non saprei se è un problema di SO.
L’icona per i file di tipo.rmtl (i materiali di brazil) non è quella. Si dovrebbe vedere una icona con un tubetto di vernice.
Tutti i formati supportati dovrebbe avere una parentesi con (*.rmtl).
Nemmeno se imposti la cartella con “icone grandi”?

Ho proato anche su di un altro pc con vista 64 bit ma combia l’icona ma non si vedono anche loro come da precedente immagine.

Ciao Paolo
Io vedo il preview anche senza lanciare Rhino come da immagine allegata.
Prima di ora si vedeva il preview?
Ciao Vittorio

Ciao paolo,
Non è che magari hai installato qualche programma che utilizza l’estensione rmtl e quindi ti blocca la generazione delle immagini?
Se cerchi di vedere i preview dei file di rhino o altri funzionano?
In passato mi ricordo di aver dovuto installare un eseguibile per visualizzare i preview di rhino perché win non ne voleva sapere di farmeli vedere a causa del CAM che si era preso l’associazione dei files 3dm… e non ci sono stati santi per trovare la chiave di registro incriminata… solo sovrascrivendo con un nuovo eseguibile si è sbloccato…

non l’ho mai visto , mi sono accorto a Padova dal pc di Daniele Barone che si vedevano. Fino ad allora pensavo fosse un baco di Brazil.

mi sa che mi devo rassegnare oppure reinstallare tutto da capo (anche il S.O per sicurezza). A questo punto aspetto quando sarà il momento di sostituire il pc e controllerò da subito se si vedono.
Grazie a tutti.
Ciao Paolo

Paoletto ciao!! guarda che mi sa che ti stai sbagliando, io non ho installato sul mio pc brazil, le preview che vedevi erano solo ed esclusvamente quelle di rhino.

ok! comunque hanno la stessa estensione se non sbaglio. Comunque neanche quelle di rhino riesco a vedere. Sigh!

Intanto occhio alle impostazioni di visualizzazione della cartella

E poi, se non si risolve, vedi al seguente link la dll che ti avevo accennato

http://wiki.mcneel.com/labs/rhinothumbnailviewer

Vediamo se si risolve…
Ciao! :wink:

Già provato entrambe le soluzioni. Niente da fare. grazie

fai una cosa…dai una bella ripulita
esegui–> %temp% e cancella tutto all interno di questa cartella(eliminando i file temporanei di windows)

se non risolvi,io proverei a fare una disinstallazione pulita e ottimizzata…
elimina dal pannello di controllo
1)rhino
2)brazil

in piu dirigiti in C:\programmi e cancella le relative cartelle

infine scarica :
WiseRegistryCleaner(va bene anche la versione portable)
e vai alla ricerca dei file da eliminare con “start scan”…ed esegui il cleaning di tutti i file proposti a SX!
reinstalla tutto e vedi se funge!

ciao Paolo
io ho individuato delle chiavi di registro prova a verificare cercando rmtl nel registro di configurazione di windows
io uso win 7 64 bit
ti allego anche i file reg esportati
rtml.txt (178 Byte) rtml2.txt (788 Byte) rtml3.txt (214 Byte) rtml4.txt (1022 Byte)

[HKEY_CLASSES_ROOT.rmtl]
@=“RhinoMaterial”

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\FileExts.rmtl]

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\FileExts.rmtl\OpenWithList]
“a”=“Rhino.exe”
“MRUList”=“a”

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\FileExts.rmtl\OpenWithProgids]
“RhinoMaterial”=hex(0):

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes.rmtl]
@=“RhinoMaterial”

[HKEY_USERS\S-1-5-21-378689445-3592196629-3159137878-1000\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\FileExts.rmtl]

[HKEY_USERS\S-1-5-21-378689445-3592196629-3159137878-1000\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\FileExts.rmtl\OpenWithList]
“a”=“Rhino.exe”
“MRUList”=“a”

[HKEY_USERS\S-1-5-21-378689445-3592196629-3159137878-1000\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\FileExts.rmtl\OpenWithProgids]
“RhinoMaterial”=hex(0):

Ciao Riccardo
Dopo un crash di Rhino le icone dei materiali hanno il simbolo di Rhino

Ho provato a controllare i registri di Windows e non corrispondono a quelli tuoi
HKEY_Classes_ROOT.rmtl c’è rmtl_auto_file al posto di RhinoMaterial
HKEY_LOCAL_MACHINE al posto di RhinoMaterial = 0 c’è valore binario vuoto
HKEY_USERS… al posto di RhinoMaterial = hex(0). c’è valore binario vuoto

Devo modificarli o c’è qualche altro modo per sistemare la questione?
Ciao Vittorio

Ciao Vittorio
credo che le soluzioni siano 3
reinstallare
modificare le chiavi di registro
ripristinare windows in data precedente al crash, prima cmq fai un backup delle chiavi di registro o anche un punto di ripristino.

Aspettate un momento.
Sto facendo un consulto con Marika.

Potete provare da pannelli di controllo -> programmi -> a fare una install/ripara di Rhino5?
Mi dite cortesemente se la soluzione funziona?

Ciao Riccardo
Ho cambiato i registri ma non è cambiato nulla . Comunque grazie per il sugggerimento.
Ciao Vittorio

Ciao Giuseppe
Ho provato installa/ripara ma non è cambiato nulla.
Ho provato il RhinoThumbnail della versione 4 ma non funziona.
Ciao Vittorio

Ciao
l’anteprima non la vedi su explorer? ,se si a tutte le dimensioni?
perchè io non le vedo a dimensione piccola(sono icone bianche), e non mi è andato in crash rhino.
Non vorrei che fosse un problema con la v6 .