Non vedo il Preview in Brazil

Ciao Riccardo
L’anteprima in Explorer è l’immagine in allegato .
Non ho idea di come cambiarla. Questi sono gli inconvenienti nel fare il wip tester.
Penso che alla McNeel dovrebbero mettere a punto un Thumbnail per Rhino come nella versione 4
Ciao Vittorio

Sembra che i materiali si siano associati alle immagini
nelle proprietà del file a quale programma è associato?

E’ la stessa icona con cui vengono salvate le immagini di Paint in JPG o quando salvo i render di Rhino in JPG
Credo che smanettando per sistemare il problema è successo questo.
Ciao Vittorio

non so se può funzionare


nelle proprietà del file rtml ho in apri con
DLL comune della shell di Windows

se vuoi sapere l’ultima…
non vedo l’anteprima neanche io e non solo dei materiali ma anche gli env
non è che per caso ci sia lo zampino di cycles?

mi rincuora che non sono il solo a non vedere i preview! Speriamo in una soluzione dalla mcneel

prima del problema di Vittorio le vedevo senza problemi
poi prima non vedevo l’anteprima nelle icone piccole e oggi anche in quelle grandi…

Ciao Riccardo
Ho l’impressione anch’io che il problema sia nato cercando di utilizzare cycles. anche nel forum inglese più di uno ha problemi con le icone dei materiali.
Speriamo che Giuseppe possa darci qualche indicazione.
Ciao Vittorio

Ho girato al gruppo di marika e Andy il problema. Sono loro che possono dirci qualcosa.

ho aggiornato oggi rh6 e le icone sono cambiate non ho l’anteprima ma per i materiali ho il tubetto di colore mentre per gli env il sole con le tre frecce verso il basso

Finalmente ho trovato parzialmente a risolvere il problema.
In Windows 10 ho fatto così:
Clicco con tasto DX del mouse l’icona di Windows in basso a sx dello schermo (icona con 4 rettangoli)
Cliccare su [ IMPOSTAZIONI ]
Cliccare su icona [ APP ]
Cliccare su icona [ APP PREDEFINITE ]
scendo con rotella mouse fino ad individuare il bottone con scritto [ REIMPOSTA ] sotto la riga con scritto "Ripristina le impostazioni predefinite consigliate da Microsoft."
Cliccare su quest’ultimo bottone e si risolve il problema.
Ciao

1 Mi Piace

Da circa due anni avevo gli stessi vostri problemi, non vedevo più il preview dei materiali di Brazil, a seguito di una operazione sbagliata le icone file dei materiali di Brazil (.rmtl) anziché essere associate al tubetto di vernice erano state sostituite dalle icone di Rhino.

Il Sistema Operativo che utilizzo è Win7 a 64 bits.

Dopo tanti tentativi fatti per risolvere il problema che sono andati a vuoto, avevo smesso di effettuare prove aspettando di resettare tutto per installare Win 10.

Ieri inaspettatamente girando su Internet ho trovato un sito di Informatica in cui veniva spiegata una procedura, che seguita passo dopo passo ha permesso di ripristinare il tutto come in origine. Il preview ora si vede, le icone dei materiali di Brazil sono associate al tubetto di vernice.

La procedura è stata da me adattata non alla stringa .lnk ma alla stringa .rmtl.

Allego il collegamento:

A quello che è scritto nella procedura ho apportato le seguenti modifiche:

al punto 3 anziché individuare la stringa.lnk, individuare la stringa.rmtl,

passare al punto 4,

al punto 5 anziché cliccare con il tasto destro su .lnk cliccare su .rmtl,

passare al punto 5 e poi al punto 6.

Come ho precedentemente detto, tutto si è risolto ed è ritornato come in origine.

Non dimenticate di salvare in una cartella a parte quello che viene cancellato, in modo da poter ripristinare il tutto se qualche cosa non andasse nel verso giusto.

Spero che funzioni anche a Voi.

Auguri.

1 Mi Piace

Benvenuto Gianfranco,
grazie per aver postato questa guida che tornerà sicuramente utile a chi ha problemi con le associazioni files.
Alla porssima!

Mi associo al benvenuto e ti ringrazio anche per il contributo.

Grazie!

Buonasera a tutti, anche io ho risolto andando a reimpostare le app predefinite direttamente dalle impostazioni di windows come suggerito da Paolo Nozza che ringrazio !!!

Grazie del riscontro e benvenuto nel forum!