Plugin non funzionante

immagine
Il supporto DNV dice che questo errore dovrebbe fare riferimento al fatto che il plugin non trova una dll (space.dll) che invece è presente nella stessa cartella del file .rhp.
La cartella che contiene tali files l’ho sistemata in c:\Program Files\Rhinoceros 5.0 (64-bit)\Plug-ins.
Non funziona e mi dicono di chiedere al Signor Rhino. Dove e cosa posso ravanare, per favore?

Hai controllato che la DLL sia priva di blocchi derivanti da download? (Tasto destro, proprietà, annulla blocco)
Se non ha problemi di autorizzazioni, bisognerebbe controllare in quale cartella va a cercare la il plug-in…
Ma quelli dell’assistenza che informazioni ti hanno dato?
Lo hanno detto loro dove devi salvare il plug-in e relativi files?

Controllato, grazie, nessun problema derivante da blocchi o permessi vari non concessi. Ho provato anche a cambiare il percorso della cartella (direttamente in C:) per verificare, come dicevi, dove il plugin va a cercare la DLL e la cerca, correttamente, nella stessa cartella dove ho indicato risiedere il file rhp.
Tuttavia è cambiato il messaggio di errore: ora non dice più DLL mancante ma DLL scaduta (meno male che ho le immagini, se no pensavo di essere assalito da Alzheimer). Credo che a questo punto la palla torni a DNV. Grazie infinite per l’attenzione, ti terrò aggiornato. :slightly_smiling_face:

1 Mi Piace

embeh certo… il sig. Rhino…e chi sennò?
intanto:

Grazie infinite, Giuseppe. Si, siamo già in contatto con DNV e aspettiamo risposta da parte loro su questa faccenda della dll scaduta.

1 Mi Piace