Plugins all'avvio

  1. Sapete come posso rimuovere questo messaggio

dall’avvio di RH7beta?

non voglio più installare il plugin.

  1. sapete come posso installare un file .gha? Trascinandolo dentro GH non riesco.

grazie

  1. Eliminarlo dalla cartella Plug-ins?
  2. Trascinandolo dentro Plug-ins\Grasshopper\Components?
  1. eh non lo so se così è un modo pulito di disinstallare.
  2. come dicevo non va. Pare che si possono installare solo file .ghx e non .gha.

Qui ho dei gha in:

C:\Users\kar\AppData\Roaming\Grasshopper\Libraries

e Grasshopper li vede. ( Rhino 6.30 Win )

Allora non so il motivo, qui l’esperto di programmazione sei tu,… illuminaci :stuck_out_tongue_winking_eye:

Anche se, forse dipende dalla versione di GH anche.
Magari il problema è la beta.

  1. Io faccio così.
    In ogni caso: https://wiki.mcneel.com/rhino/5/rhi/uninstall
    (per Rhino 5, ma penso sia la stessa cosa per le versioni successive)
    Su questo forum: Come disinstallare un plugin .rhp
  2. Anch’io ho un .gha in \AppData\Roaming\Grasshopper\Libraries
    Forse il file .gha che non riesci a installare necessita di una libreria aggiuntiva (.dll per esempio)

Hai controllato che il file non sia bloccato perché proveniente da un altro computer?
Se è quello dovrebbe bastare flaggare la casellina:

image

Magari ! :grinning:

Dici che il gha puo’ essere vecchio ?
Puo’ darsi, non so se il formato e’ cambiato nel tempo … :confused:

Mah … qui anche la Beta vede gli stessi gha …

Grazie sempre Leo, ma per il punto 1 non prendo in considerazione discussioni di 4 anni fa, può essere cambiato il mondo. Preferisco aggiornare la discussione.

Ho win10 Pro, non so tu, io non vedo questa opzione. Comunque ho risolto installando il file .ghuser trovato in rete in luogo del .gha che pare essere un modo di impacchettare i file .ghuser.

Bene. :+1:
Ho anche io W10, prova a guardare le proprietà di un file della cartella download, dovresti vederla anche tu l’opzione.

Ragione hai, ho controllato la cartella :face_with_hand_over_mouth:

ok c’è ma non era spuntato.

Appunto, credo che vada spuntato per annullare il possibile blocco dei file scaricati.

Nié sono fuso, studiare da grandi fa brutti scherzi

Dal post sembra che ti stia riferendo a Fab Tools.
Il sito dedicato dà queste istruzioni:

  • Estrarre il file .zip scaricato e trascinare il file “FabTools.gha” che lo contiene nella finestra di Grasshopper.
    Me lo ritrovo nella cartella: C:\Users\Monzani\AppData\Roaming\Grasshopper\UserObjects\blickfeld7\FabTools\0.96.5
    https://www.food4rhino.com/app/fabtools

si, e non va. Comunque dicevo che ho risolto con il file .ghuser

la cartella non contiene il plugin ma continua a chiedermi di installare il file xnurb.rhp

Non ditemi che devo disinstallare Rhino7 e rimetterlo.

Guarda in una cartella di queso tipo:
C:\Users(tuo account)\AppData\Roaming\McNeel\Rhinoceros\5.0\Plug-ins\XNurbs for Rhino 5 (31c9225f-a336-4081-b922-bb1340b4c792)

Avevo una cartella Rhino5 in un altro percorso, l ho eliminata ma niente da fare.

Dentro la cartella plugin di Rhino6 non c’è niente col nome xnurbs. Vedrò di scrivere ai produttori. Grazie

L’ho installato adesso per vedere dove andava a finire.
Questo è il percorso che ho trovato:
C:\Users(tuo account oppure All Users)\AppData\Roaming\McNeel\Rhinoceros\6.0\Plug-ins\XNurbs (80be33b0-13b2-4ac4-9c77-03829214f9e9)\4.0.0.0\XNurbsRhino.rhp