Potete provare ad applicare drag & drop materiali?

Per piacere mi servirebbe una prova:
Rhino 6.
costruire o caricare un materiale esistente e applicarlo con il solo metodo Drag & Drop su vari oggetti.
Ho verificato personalmente un caso (il nostro amico Max) in cui questo non avviene sempre. A volte il drag & drop funziona (l’oggetto su cui sono sopra con il mouse si evidenzia) e a volte pur standoci sopra, no.
Vorrei capire se è un problema singolo oppure se ci sono altri casi e nella seconda ipotesi cercare un denominatore comune per passare agli sviluppatori qualcosa di più concreto.

Grazie in anticipo a tutti.

Aggiornamento da Max che mi scrive:
Ho riavviato il programma, mi sono accorto che non applica se sono soltanto nella vista prospettica, se torno alle quattro viste nessun problema.
Sto ripetendo molte volte , solo nella vista prospettica da sola

Applicati sei materiali una cinquanitna di volte a casaccio su vari oggetti, lavorato solo nella vista prospettica, qui nessun problema.

Fabio.

Rapida prova da perfetto niubbo nel campo … pare funzioni
( Singolo viewport, Perspective )

A volte succede anche a me . Adesso ho fatto delle prove con oggetti semplici e sembra funzionare .
Se mi capita ancora te lo segnalerò.
Vittorio

puntualizzo:
nella quattro viste applico i materiali senza alcun problema, quando invece sono su una vista soltanto non c’è verso di applicare con il drag and drop
potrei fregarmene e andare avanti così ma dato che sono un po’ pignolino…
ciaooooo
Max

continua a persistere il problema anche con la versione inglese

Se tu trascini con il drag and drop indipendentemente dalla vista e poi premi ctrl+shift ti colora la superficie individuata dal cursore solo la prima volta. Se ripeti l’operazione su un’altra superficie ti colora tutto l’oggetto. Spero sia un bug e non una nuova funzionalità. Ci sono altre cose che non vanno bene.
Vittorio

grazie Vittorio
ora provo e ti dico, approfitto per chiederti una cosa: assegnando i materiali con drag and drop si può ripetere alll’infinito sovrapponendo i materiali, la domanda prima è: come eliminare un materiale prima di applicarne un altro (senza tornare indietro), la seconda: lasciando in sovrapposizione si appesantisce il file o no?
grazie
Max

si scusa tolgo ora la spunta