Probemi con Web Browser

Ciao a tutti e buon proseguimento del 2017

Da un paio di giorni ho un problema lanciando il comando webbrowser Rh.5 64 si impalla.
Si apre la finestra ma tutto si ferma lì…tentando di chiuderla, bisogna chiudere anche Rh.5
Con Rh.5 a 32 bit non succede… :slight_smile:

Suggerimenti ?

P.S. Il tutto succede dopo aver installato l’ultima WIP 6…
non so se c’azzecca… l’ho disinstallata, ma il problema persiste…

Grazie mille per ogni vostro intervento : :wink:

Claudio le due installazioni sono completamente disgiunte.
Su che sistema operativo sei e che SR di Rhino 5?

Ciao Giuseppe…
ho l’ultima disponibile, non so il numero, fatto check ora. Sist.O. WIN 7 (Ti avevo mandato più info su Skipe ed ora te le riporto qui per brevità.
Ho appena installato l’ultimissima wip 6 ed anche qui stesso problema…nel senso che lanciando il comando web browser, si apre la finestra ma poi si blocca tutto e devo chiudere e lanciare nuovamente Rhino.
Normalmente uso Chrome…ma ho attivo anche IE ( anche se non è il browser predef.) Ho settato tutte le funzioni di IE su predefinite…
scheda video ed altre diavolerie a posto…suppongo che sia qualche sciocchezza, ma non ne vengo fuori.

Il problema principale sta nel fatto che un plugin che uso in Rh. e che adopera, per alcuni comandi, una finestra del webbrowser, in Rh.5 a 64 bit impalla tutto…mentre in quello a 32 bit funziona…
ho parlato con chi ha fatto il plugin ed a loro tutto funziona bene ( Giorgio Gurioli immagino che lo conosci :wink: )
Poi , per esempio, mi si impalla anche la finestra della Guida in Linea di Flamingo nXt , sempre in Rh. a 64 mentre in quello a 32 funziona normalmente.
Ripeto…tutto funzionava benone fino all’installazione della Wip 6…
Se tu mi dici che le due versioni sono disgiunte ed indipendenti, allora non ci capisco nulla.

Hai suggerimenti da darmi, magari su dove andare a vedere cosa può essere cambiato ? ?
In attesa un caro saluto ed un abbraccio…

Il fatto che si blocchi (come? ci sono messaggi) la guida in line di Flam-NXT fa propendere verso un problema esterno a Rhino.
Sei sicuro di avere IE aggiornato? Tutti gli aggiornamenti importanti del tuo Sistema operativo sono installati?
Ho appena verificato con una installazione identica alla tua e tutto funziona.

si blocca aprendo la finestra, che però rimane bianca (vuota) ed il cursore continua a girare all’infinito…
aspetto anche parecchi minuti poi, tentando di chiuderla, appare il messaggio Rhino non risponde…ecc. ecc.
Morale devo chiudere e rilanciarlo altrimenti non funge.

Proverò a vedere gli aggiornamenti di IE
per quanto riguarda tutti gli altri, quelli di sistema ecc. ecc. sono a posto…
o almeno credo…
lo ero fino a quando non ho installato WIP 6 :smiley:
Andrò a vedere e ti faccio sapere…
Intanto mille grazie per il tuo tempo e la cortesia :slight_smile:A presto,
Gus

Ciao Giuseppe, fatti tutti i controlli possibili. Installato anche l’ultimo agg.to NVIDIA QUADRO.
S.O. aggiornato IE aggiornato.
Proprio non saprei dove andare a guardare…
Se ti viene in mente qualcosa… :wink: GRAZIE