Problema di installazione

Non riesco ad installare Rhino 6 su Windows 10.
Mssaggio di errore:

E necessarío eseguíre Windows Update
Il computer non e aggiornato. Si preqa di eseguire Windovs Update per installare Windows 8.1 e quindi esequire di nuovo questo programma di installazione.

Ciao, prima volta che vedo un messaggio in win 10 che dice di aggiornare win 8.1…
Sicuro che il tuo sistema operativo sia a posto?
Se l’installer non parte non credo si possa fare molto…
Casomai allega un capture screen del messaggio di errore e le informazioni di sistema (versione di windows installata e situazione aggiornamenti).

Grazie per l’attenzione.
Volevo solo segnalare questa anomalia.
Anch’io trovo la cosa assurda tanto più che lo stesso programma l’ho installato correttamente su un altro pc sempre con Windows 10.
Ho anche reinstallato completamente Windows 10 ma il risultato non è cambiato.
Rimarrà un mistero.
Grazie ancora.

Ah, ok, adesso ho capito.
È Rhino che pensa sia installato win 8.1.
Credevo fosse un messaggio di windows (per quello mi pareva strano).
Potrebbe essere che l’installer non trovi qualche libreria o ci sia qualche chiave di registro che rompe le scatole…
Posso chiederti come hai reinstallato windows?
Hai formattato il disco e installato da zero con supporto creato con ultima iso disponibile (scaricata dal sito microsoft) oppure hai installato una vecchia versione e aggiornato a win 10?

Altra domanda, hai provato a scaricare nuovamente l’installer dal sito di Rhino? (Giusto per essere sicuri che non ci siano problemi sull’eseguibile che stai utilizzando… purtroppo bisogna procedere un po’ a tentativi…)

Come dice Lucio è un errore di Rhino che non supporta più Win 7 e lancia un errore in avvio quando non riconosce il sistema operativo. In Pratica supportiamo da 8.1 in su.
Aggiorna il sistema operativo dato che lo hai appena montato. Poi riavvia e ri-installa Rhino 6.
Verifica che siano stati installati dalla lista degli aggiornamenti e non dalla pagina di quelli disponibili.
Se ancora non funziona scrivimi direttamente giuseppe@mcneel.com e organizziamo una sessione con TeamViewer.

Non ho reinstallato windows da zero ma ho aggiornato l’esistente con una iso mantenendo le impostazioni esistenti.(ci sono volute quasi 6 ore)
Il registro non dovrebbe avere subito modifiche.
Ho anche a scaricato nuovamente l’installer dal sito di Rhino.

Windows 10 è aggiornato.
Non mi resta che installare Windows da zero.

Risolto.
Ho avviato l’installer all’interno di ollydbg.
Grazie per l’interessamento.

2 Mi Piace