Aggornamento windows 10 per 64 bit - rhino 64 si blocca

Volevo sapere se qualcuno oggi ha aggiornato windows 10 (aggiornamento ovviamente fatto all’insaputa come sempre).
Blocco totale del pc durante l’aggiornamento. al riavvio rhino 64 bit non si apre piu.
Disintallato riinstallato, niente.
Succede solo a me?

Ho l’aggiornamento pronto per l’installazione… lo lancio e vado via… ti faccio sapere appena riapro il PC

Grazie!

Ho riavviato… funziona tutto.
Forse Rhino è sato cecchinato perchè aperto durante l’aggiornamento?
Ciao

si, mi si è bloccato mentre usavo rhino.
Ma cosa devo fare oltre a disintallarlo e riinstallarlo?

Credo ai debba resettare la registrazione della licenza… c’era un eseguibile che ripuliva il sistema dall’installazione precedente così da permettere la reinstallazione.
Lo aveva postato @giuseppe ma non mi ricordo quanto tempo fa.
Bisognerebbe chiedergli di ripostarlo.

grazie, allora appena rispunta glielo chiedo :slight_smile:

Eccomi!
Non si apre più in che senso? Messaggi di errore?
Hai riavviato il pc?

quando lo faccio partire dopo 5 secondi della schermata di avvio mi dice che rhino ha smesso di funzionare.
Riavviato piu volte.
allego la finestra che mi da.
Rhino a 32 bit invece funziona bene.

Cattura

Hai provato ad avviare in modalità sicura?

no, devo avviare in modalità sicura?
Se rhino parte in modalita sicura poi cosa devo fare?

Attivare i plugin Rhino e riprovare… poi quelli non McNeel e riprovare.
Inizia da OpenGl
Se parte disattiva tutto e avvia normalmente…

a me , dopo l’instalazione dell’aggiornamento, va in crasch il disegno una o 2 volte al giorno…

ciao,
succede durante un comando oppure durante la visualizzazione?

Lo so che mi prenderai per scemo ma con il nuovo portatile non riesco a farlo partire in modalità provvisoria.
Non mi da lo screen per farlo, e con f10/ f8 mi va solo sul boot.
Appena riesco faccio quello che mi hai indicato anche se non capisco come faccio ad attivare solo alcune cose.
Lo si fa quando fai partire Rhino e dentro Rhino o prima in qualche modo?
e poi se capisco qual’è il plugin che non funziona lo faccio partire senza quello in modalità provvisoria e poi quando vado in modalità normale quel plugin non posso usarlo?

che marca e modello di portatile si tratta?

Asus n551vw

credo che dovrebbe fare a caso tuo :

https://www.asus.com/it/support/faq/1013018/

Grazie mille!!! Vedo che i grandi microsoft hanno usato un sistema semplicissimo rispetto a prima per entrare in modalità provissoria. praticamente hanno scritto un manuale :slight_smile:
Avevo cercato sul sito Asus ma non ero riuscito a trovare questa pagina.

Grazie ancora. domani provo.

infatti, alla fine non è complicato solo mi domandavo, se succede di dover accendere il pc direttamente in modalità provvisoria come fare senza entrare prima in windows? poi dopo qualche ricerca:

PS giusto per ricordare; ma i PC non erano nati per semplificarci la vita ? ? ? ? :slight_smile:

cmq se ho capito bene questo è dovuto al fatto che si usano le unità HD SSD