Problema quotature

Ale…forse non mi spiego:
“In regola” è se il corso si tiene senza problemi.

In teoria hai ragione, in pratica, dopo una risposta simile cosa posso aspettarmi? Accontentati di quello che c’è… Discorso sbagliatissimo, ma funziona così, purtroppo. Io comunque, ci riprovo, educatamente, quando ci sarà il formatore che si occupa della parte Rhino a fare presente la cosa. Perchè ce lo aveva dato come “compito a casa” di indagare sul problema quote… Io gli dirò che ho indagato e che il problema è quello, vediamo se la sua autorità serve a qualcosa.

2 Mi Piace

Digli che hai parlato con me: Giuseppe Massoni. Responsabile Italia McNeel. che mi trova alla mia email: giuseppe@mcneel.com

Ale, per fortuna che ci sono persone come te che si rompono le scatole contro il menefreghismo dilagante.
Non mollare mai!
Anche quando vedi che tutti cercano di mandarla “in vacca”, tu dissociati, educatamente, pacatamente, facendogli notare come le cose dovrebbero essere.
Se dobbiamo migliorare il paese e farlo funzionare, anche le “piccole” cose vanno sistemate.

1 Mi Piace

Ovviamente sono d’accordo sul fatto che il CAD si dovrebbe poter utilizzare appieno, soprattutto per un corso.

Comunque … come workaround temporaneo …
Magari provare a esplodere 2 volte le quote ?
( Comando _Explode )
La seconda ‘esplosione’ serve solo per l’oggetto testo creato dalla prima ‘esplosione’,
ma non dovrebbe far danni alle curve, almeno io qui non ne vedo.
In questo modo dovremmo avere la quota disegnata da curve, che dovrebbero essere visibili.
Certo cosi’ la quota non si modifica piu’ … Nel caso va rifatta.

Notiziona dell’ultima ora… L’It contatterà l’assistenza di McNeel. La quale gli dirà che il problema è delle macchine e non del programma, come pensa lui. Ma se glielo dice l’assistenza, forse, ha più valore. Comunque la soluzione di Emilio (l’esplosione dell’oggetto quota) per quanto un po’ arrangiata (visto che poi non so può più gestire la quota), funziona!

1 Mi Piace

Il bello è che la email con la richiesta di assistenza arriverà a me…:rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl:

Fammi sapere :grimacing:

Sempre se te la manda… sai mai che dice di averla mandata e poi… :face_with_raised_eyebrow:

Ma se poi il problema si risolve… i tuoi colleghi di corso, te lo pagano un caffè?

Oddio, guarda, sinceramente non cu tengo… Consideratemi stronza, ma vista l’età e la maturità media non mi interessa. A me interessa imparare cose nuove ed investire nel mondo del lavoro queste nuove conoscenze! E lo dico dall’alto dei miei tantissimi :stuck_out_tongue_closed_eyes: 36 anni!

Comunque, sinceramente, sono l’unica che si è sbattuta un po’ e ha rotto un po’ i coglioni (anche a voi). Quindi il caffè dovrei offrirlo io, virtualmente, a voi!

36 anni… eh, averli! Passati da mò! L’ Emilio mi pare sia intorno a quell’età (dentro inside, fuori fa la scena da “vecchietto” che vuole andare in pensione… ma noi non ci caschiamo :stuck_out_tongue_winking_eye: )

Ecco, su questo ci sarebbe un problema… noi con il caffè diventiamo nervosi… andremmo a birrette… e per il discorso “virtuale”… saremmo molto per la birretta reale… e fresca anche… possibilmente da mezzo… :beers: :grimacing:
Si, beninteso che rimarresti abbonata a vita all’helpdesk non ufficiale, che non è da poco… :sweat_smile:

PS: chissà se esiste una APP per spedire birrette in giro per l’Italia… potrebbe essere un business vincente… :thinking:

Meglio un prosecchino che una birretta

Eh ma li viaggi a bottiglie da 0.75… c’è un rischio molto alto di “imbriagamento”… e poi, chi lavora più…

Io ci sto sia per il prosecco che per la birretta, più che per il caffè, allora! Per quanto riguarda l’app… Potrei proporla al mio compagno, visto che produce birra artigianalmente :beer:

Ecco, brava, vedi che hai l’animo imprenditoriale! E il tuo compagno ci è molto simpatico!!! Vedi di impareare bene Rhino che poi disegni il packaging per le consegne a domicilio! :smile:

È quello che ho appena pensato!

Brava!!!
Di che ti occupi o vorresti occupare?