Buongiorno,
dall’ultimo aggiornamento Rhino ha deciso di ignorare la mia scelta di poter ripetere il comando “Elimina” o “_Delete” premendo Invio: all’apertura di ogni file devo togliere manualmente questa scelta dal menu delle opzioni. Esiste il modo per rendere questa scelta permanente (come lo era già prima dell’ultimo aggiornamento) o devo rassegnarmi all’idea di dovermelo ricordare ogni singola volta?
Per poter gestire questa cosa, esiste un file di testo nei file del programma con la lista dei comandi da non ripetere (come ad esempio la lista dei colori)?
In questo box puoi gestire quello che chiedi.
Sono al corrente di questo box; purtroppo dopo un aggiornamento fatto un mesetto fa questo box torna ai valori predefiniti per ogni file che apro: in pratica, per ogni file che apro devo andare nelle opzioni e togliere “Elimina”. Ho provato anche ad aprire un solo file, modificare questa impostazione e poi chiuderlo, ma non ha funzionato. Neanche aprire il file di riferimento aiuta. Non so cos’altro fare.
Che versione di Rhino stai usando?
Puoi mettere questo script dentro un bottone:
! _-RunPythonScript (
import rhinoscriptsyntax as rs
import Rhino.ApplicationSettings as appsettings
from System import Array
# Get list of never repeat commands
neverrepeat = appsettings.NeverRepeatList.CommandNames()
# Convert to a regular Python list and remove element
neverrepeat_list = list(neverrepeat)
if "Delete" in neverrepeat_list:
neverrepeat_list.remove("Delete")
# Convert back to .NET array and update the list
updatedlist=Array[str](neverrepeat_list)
appsettings.NeverRepeatList.SetList(updatedlist)
)
… o salvarlo in un file .rbv e impostarlo come esecuzione automatica ogni volta che Rhino si avvia (è un opzione nelle impostazioni > Rhinoscript)
La versione è questa:
8 SR19 (8.19.25098.10001, 2025-04-08).
Provo appena possibile questo script, speriamo funzioni! Grazie!
Ho appena provato lo script, non sono riuscito a farlo funzionare in maniera automatica (per la mia totale ignoranza su come creare un qualsiasi script in python o rhinoscript) ma il pulsante funziona egregiamente. Grazie davvero!