Come rimuovere permanentemente la ripetizione di comandi

Buongiorno a tutti, da quando Rhino 8 è stato lanciato non riesco ad impostare in maniera permanente la lista dei comandi da non ripetere: qualche mese fa mi era successo con il comando Elimina e adesso col nuovo aggiornamento (8.30) col comando _Zoom. Ho provato più volte a inserirlo nella lista all’interno delle opzioni ma ogni file che apro questa lista si aggiorna, togliendomi il comando in questione.

Per Elimina mi avete aiutato nel forum con la compilazione di un piccolo script e, pur dovendo cliccare l’icona collegata, almeno ho risolto.Per quanto riguarda il comando _Zoom invece lo script non funziona in nessun modo. Non è possibile che debba inserirlo manualmente in ogni file che apro, mediamente ogni giorno apro una trentina di progetti.

Come posso risolvere questa situazione? C’è un modo per poter evitare che in futuro la lista dei comandi da non ripetere non venga ad ogni accesso aggiornata automaticamente? Esiste un file di testo con la lista di comandi da non ripetere, in maniera da poterla aggiornare al di fuori di Rhino (come la lista dei colori)?

Parli di questa lista, giusto?

Io ho inserito il comando Zoom, e ha funzionato subito.
Non ho salvato il file, ho chiuso Rhino, riaperto Rhino, e Zoom è rimasto in lista correttamente.

Stai usando dei plugin?
Puoi postare qui SystemInfo?

Prova ad avviare Rhino in modalità sicura, e vedi se in quel modo funziona.

Ciao Matteo.
Se si resetta ad ogni avvio, non penso sia un problema di UI ma di salvataggio delle impostazioni.
Hai accesso a "%AppData%\McNeel\Rhinoceros\8.0"?
Usi per caso Onedrive?

Buongiorno a tutti, perdonate la risposta tardiva.

Il giorno dopo aver creato questo post Rhino ha ricominciato a funzionare correttamente. Penso fosse un piccolo bug creato dall’ultimo aggiornamento arrivato in contemporanea con un aggiornamento di Windows 11.