Problemi render Rhino5

Dovrei fare un render dove si vede il sunpath di ladybug sul mio edificio, ma una volta avviato il render si cambiano i colori del sole. Ho provato ad avviare il render anche tramite ladybug, ma niente da fare, continua a cambiarmi i colori. Ho cercato nelle impostazioni, ma non trovo nulla al riguardo. Qualcuno ha qualche idea?

Ciao e benvenuta.
Se il render lo fai senza la visualizzazione di ladybug il problema permane?
Stai usando il motore nativo di Rhino 5 e stai comparando con la visualizzazione renderizzata?

@giuseppe ciao, i colori/materiali del modello non vengono alterati sia con ladybug attivo, che senza. Nel frattempo ho fatto varie prove di visualizzazione e se spengo le annotazioni nella finestra del render i colori non subiscono cambiamenti, però a me servono anche le scritte. Come seleziono di visualizzare anche le annotazioni, i colori si alterano come si vede nella foto che ho postato. Ho cercato nelle impostazioni del render, ma non vedo niente che alteri i colori o influisca in qualche maniera. Per fare delle prove, ho pure spostato le scritte su un layer separato dal mesh dei colori, però una volta fatto il render continua a modificarmi i colori.

Sono in ferie ancora qualche giorno e non ho con me Rhino 5 installato per provare. In ogni caso è un bel problema perché non ci saranno correzioni su Rhino 5 se dovesse essere un bug. Hai modo di accedere alle versione di valutazione di Rhino 6?

1 Mi Piace

Grazie mille per la disponibilità, purtroppo ho i tempi veramente stretti (consegna tesi) quindi non mi fido di passare a Rhino6 ora come ora. Sono riuscita a soluzionare in maniera parziale il problema. Cercherò di risolverlo completamente più avanti a questo punto, visto che potrebbe essere un bug.
Grazie ancora! :wink:

In bocca al lupo con la tesi!

1 Mi Piace