Ciao a tutti!
Forse quello che chiedo non è realizzabile ma lo chiedo lo stesso: c’è la possibilità che rhino imposti sempre in automatico, al termine di un comando qualsiasi, il proietta degli Osnap abilitato?
Io ho cominciato a modificare qualche pulsante scrivendo più o meno così:
_Copy _Pause _Pause _Pause _Pause _Pause _Pause _Pause _Pause _Pause _Pause _Pause _Pause _Pause _Pause
_ProjectOsnap
Abilita
Funziona per questo comando-pulsante ma dovrei metterci mano a tutti i pulsanti che uso e che mi chiedono punti, quindi se c’è un metodo più intelligente ben venga.
Ciao e grazie.
Scusa ma non riesco a capire come stai lavorando… perchè devi abilitare ogni volta il project?
Se attivi il project sulla barra di Osnap questo rimane sempre attivo finchè non lo disattivi…
Modificare tutti i pulsanti con una serie di Pause mi pare una cosa molto pericolosa.
Se devi abilitare/disabilitare velocemente il project per l’Osnap le strade più veloci sono due (a mio parere):
- Tieni aperta la barra Osnap sulla vista oppure nell’interfaccia di Rhino e clicchi sul relativo pulsante.
- Associ il comando ad un tasto F oppure altro sulla tastiera.
Ciao
Ciao Lucio, effettivamente posso capire che la mia richiesta sia strana. Ma il fatto è che per l’ 80% lavoro con una vista massimizzata o mi concentro solo su di essa e mi serve il proietta abilitato, poi mi serve un comando o due con il proietta diasabilitato e poi ritorno con le esigenze di prima. Purtroppo spesso e volentieri non mi ricordo di abilitare il proietta e quindi procedo con il lavoro per uno/tre comandi finchè non mi accorgo che il risultato nelle altre viste non è come me lo aspettavo. Quindi annulla e riprendi il tutto con il proietta abilitato.
E’ un limite mio.
I tuoi suggerimenti li ho già provati ma mi dimentico spesso e volentieri, nella frenesia lavorativa, di dare un’occhiata alla barra degli Osnap e/o di premere il tasto F associato. Per questo mi chiedo se Rhino poteva ricordalo per me.
Forse ho trovato un compromesso: su opzioni ho attivato l’ idle processing con i seguenti comandi:
_ProjectOsnap
Abilita
Il tempo che ho impostato è a 2 secondi.
Però se c’è qualcosa di meglio ben venga.
NOOOO!
Appena scoperto che se Rhino è inattivo per diverso tempo continua ad abilitare l’Osnap. Non mi sembra una cosa intelligente!