Raytraced problemi

Vorrei aggiornare dal momento che questo supporto è andato su vie parallele anche in email privata.

• Il drag&drop materiali non funziona (bug) se si usano viste ombreggiate. Aggiungo anche quando le normali non sono nel verso dell’osservatore.
  • Il drag&drop materiali funziona se si usano viste wireframe.
  • Cycles: la presenza di curve e isocurve nella renderizzazione raytraced non è un errore ma una scelta impostabile da opzioni Viste Raytraced.
  • Ignoro quali opzioni tu abbia nel “current renderer”. Altri plugin per Rhino 6? Ma non trovo attinenze con Cycles.
  • La versione in Italiano ha risolto i problemi di cui parlavamo. Se preferisci basta che imposti Italiano nelle opzioni Aspect Language e riavvii Rhino.

Ciao
in options ho trovato appeareance e mi mostra la lingua in uso (inglese)
ho cliccato sulla tendina ma c’è soltanto l’inglese e quindi non posso cambiarla, forse non sono nelle opzioni giuste?

Forse durante una disinstallazione/installazione non è stata più caricata?
Facile soluzione in ogni modo:
https://wiki.mcneel.com/it/rhino/6/addlanguages

posso mantenere anche l’inglese vero?
c’è speranza che per il drag and drop si arrivi all’applicazione in visualizzazione render?
grazie
Max

Certo che puoi mantenere l’inglese. A meno che non disinstalli tutto. Il titolo del documento è infatti “aggiungere lingue” non “sostituire lingue”.
Drag & Drop una volta sistemato sarà in tutte le modalità anche se per un progetto un filo complesso farlo in modalità renderizzata mi sembra complicato assai… Gruppi, layer e colori sono strategie assai più efficaci…ma qui entriamo nella sfera dei gusti personali e quindi mi taccio.

sicuramente come dici tu un lavoro molto più organizzato.
ciao
Max