Reset account

Ciao a tutti

Ho ricevuto una mail da McNeel per resettare il mio account (qualsiasi cosa significhi)
E’ successo anche a voi ?

Ha funzionato ?
E’ necessario farsi 'sto bel giro di burocrazia (come se non ne aveesimo abbastanza) ?

Io ho provato, mi manda in una bizzarra pagina con una riga blu e una scritta My Account in alto a destra
Cliccando sulla scritta (ci ho messo un po’ a capire che dovevo farlo), mi chiede il mio indirizzo email e la password
Io li scrivo e mi dice che sono sbagliati …
( provato adesso, con la stessa password entro in Gmail, ma non qui )

Naturalmente quando e’ apparso il dio Discourse avevo gia’ dovuto incasinarmi con l’account
e allora avevo fatto un account GitHub apposta per entrae in Discourse (gia’ abbastanza assurdo)

Adesso il vecchio account non gli piace piu’ (eh, i gusti cambiano …) e bisogna fare tutto daccapo
( suppongo sia per la mia sicurezza, sai mai che qualcuno mi rubi gli script )

Ma almeno funzionasse …
E poi cosa c’entra la mia mail

Da quel poco (molto poco) che capisco io un account si fa con un nome e una password.
Non basta chiederci appunto un nome e una password ?

Cosa c’entrano la mail, GitHub o altre cose con McNeel ?

OK, ringrazio i bravi giovani che vorranno spiegarmi dove sbaglio …
Sento il digital divide che mi rincorre e mi rosicchia i calcagni …

Ciao

Ciao Emilio.

Credo sia per questo avviso della McNeel.

https://discourse.mcneel.com/t/log-in-with-your-mcneel-account/37239

Stanno unificando il metodo di accesso ai forum che hanno a che fare con McNeel.
Chi si è iscritto al forum usando una sua email o un account FaceBook o Gmail non deve fare niente.
Chi invece all’ atto dell’ iscrizione ha usato Account di Yahoo, GitHub o Twitter deve resettare la password.

Che palle !!! :sunglasses:

Ciao Mario

Si’, certo e’ questo.
Solo che per ora non sono riuscito a resettare … vedremo. :slight_smile:

Tra l’altro, quando mi ero iscritto a Discourse non c’era la possibilita’ di usare mail e password,
dovevi comunque usare Yahoo o soci …

Confesso che la logica dietro queste pretese continua sfuggirmi …

Ciao !

C’è una bella discussioncina sul Discourse Americano… quindi non sei l’unico a trovarti a disagio! :wink:

Ciao Emi!!
:wave:

Ciao Lucio

Si’, ma se ho ben capito, loro parlano del … dopo … :wink:
Cioe’ cosa succede una volta fatto il reset, soprattutto per chi non accetta cookies e si vede arrivare delle mail …
o qualcosa del genere.

Quello che stupisce un vecchietto (impestato) come me e’ la facilita’ con cui la gente si lacia dire cosa deve fare.
(Anche se in fondo per questo essere utenti Windows forse aiuta … )

Fai un account, ma devi passare da FB o affini …
Poi no, ho cambiato idea … rifai tutto da capo, sempre districandosi tra strane pagine web con istruzioni … a dir poco sibilline …
Aspetta, il forum di prima non mi piace piu’, ce n’e’ uno nuovo, ma naturalmente tu devi rifare l’account …
Poi spesso la password devi costruirla come piace a loro, non come riesci a ricordarla tu …

Non mi risulta che il vecchio NG a suo tempo generasse cataclismi, anche se ti collegavi come e quando volevi, senza alimentare i deliri di dominio sul prossimo di nessuno …

Ciao ! :slight_smile:

Tu pensa che io pagherei per continuare a mettere a posto modelli e problemi di modellazione e sacramenti sui fillet…sai quella roba per cui quasi venti anni fa ci siamo tutti conosciuti? …

Ti spiego il meccanismo: hai presente l’antivrus? Ecco fai conto in grande.

Ciao Giuspa !

Beh, per quello ce n’e’ ancora bisogno adesso come allora :smile:
Anche se una differenza c’e’ in effettI:
allora voi mcneelies eravate abbastanza soli a rispondere, oggi ci sono i veterani che, non avendo abbandonato il quadrupede in tanti anni, qualche turba devono ben averla … ehm, no, non questo ;)… volevo dire un’altra cosa: hanno una certa esperienza e cercano di spiegare ai neofiti il mistero-Rhino.
Questo in parte anche qui, ma lo noto soprattutto nel forum USA dove ultimamente sono apparsi dei tipi interessanti e piuttosto … tosti, che mettono a dura prova le capacita’ di spiegazione / convincimento ecc. della vecchia guardia, tosta a sua volta, gente come Mitch, Vim ecc.
Effettivemente su quel forum compaiono abbastanza spesso discussioni interessanti in cui generalmente si confrontano la logica del povero novizio (di solito la normale logica di tutti i giorni) e l’astrusa ed esoterica logica di Rhino …:smile: :smile: … con esito ovviamente incerto. Discussioni in ogni caso istruttive e che a volte strappano anche qualche sorriso … a cause dell’ingenuita’ nel neofita … hehehe.
Neofita che conunque in breve tempo a volte riesce ad assimilare la situazione e va ad ingrossare le fila dei bravi esperti di cui sopra dai quali e’ sempre bello imparare. :slight_smile:

Eeeeeeh ? Scusa, cosa c’entra il vostro nuovo (per ora) account unificato con quella patologia di Windows chiamata antivirus ?
( Per essere precisi la patologia e’ quella che ha generato la necessita’ degli antivirus … e quindi gli antivirus stessi. )