Ciao a tutti, chiedo aiuto per risolvere questo problema, (a parte passare a Rhino 5 come propostomi dall’ssiatenza)
Ho la versione 4 di Rhino SR9 su Windows 8.1 a 64 Bit. Ogni volta che per la prima volta accedo a Rhino , creo un modello e tento di esportarlo in formato Sketchup mi genera un errore .
Naturalmente la libreria c’è ed è al suo posto.
L’unico sistema per farlo funzionare è andare in opzioni/plugin e caricare manualmente il plugin Import_skp.rhp
A qualcuno di voi è capitato? esiste un modo per aggirare il problema? (esempio un script che all’apertura di Rhino carichi il plugin automaticamente? ) lo so che la soluzione più semplice sarebbe passare a Rhino 5, ma al momento per il mio utilizzo mi è sufficiente Rhino 4 e non vorrei investire i 500/600 euro per l’upgrade.
Grazie in anticipo
Nicola
Per lo script non è difficile, più o meno devi scrivere le operazioni che fai all’interno di un alias o delle opzioni in avvio. (non sono al PC non riesco ad essere più preciso ora, scusa)
Perché dia quell’errore è tutto da capire, ma credo che il problema stia nel diverso modo di gestire i diritti sulle cartelle che ha WIN 8 rispetto a win 7.
dovresti verificare di avere i diritti di accesso al file per prima cosa.
Nel caso sposta i due file in una cartella creata da te, avvialo la prima volta, e vedi se poi funziona.
Grazie per la risposta, proverò a fare come mi hai consigliato, creo una cartella lo sposto e poi lo avvio da li.
Grazie
Nicola
purtroppo ho provato ma non c’è stato nulla da fare.