Rhino 6 Eval scaduta

Ciao

Credo di essermi perso qualcosa … :confused:

Avevo scaricato e installato Rhino 6 Eval
Adesso, dopo il tempo previsto, e’ scaduta.
Nel senso che non si apre piu’ Rhino.
Non continua a funzionare senza possibilita’ di salvare, come facevano le precedenti versioni ? :slight_smile:
( Se e’ cosi’, OK. Ma preferirei esserne certo )

Grazie, ciao

Si, Emilio, quando è uscita la release di rhinoceros 6 finale (commercializzata) la versione evalutation è scaduta. Ora se si prende la licenza di rhinoceros 6 si può scaricare e usare la versione di rhinoceros 7 wip

Ciao Marco

Io la eval l’ho scaricata dopo l’uscita della release ufficiale …
Non e’ una WIP, e’ un Rhino 6 definitivo in versione evaluation.

Solo che ‘anticamente’ :wink: la eval aveva un limite di 25 ‘salvataggi’, dopodiche’ continuava a funzionare, ma non potevi piu’ salvare.

Poi mi pare fosse uscita una seconda versione con durata a tempo, ed e’ quella che ho io.
Mi resta il dubbio che nel frattempo la capacita’ di continuare a funzionare indefinitamente (anche come visualizzatore) sia scomparsa …

Grazie !

Probabilmente è come hai descritto tu, una volta scaduta come durata non la riesci più ad usare anche senza salvare… però è strano, anche solo come visualizzazione dovrebbe essere rinnovabile… Giuseppe di sicuro sarà più preciso e illuminante.
Ciao

1 Mi Piace

Se sara’ il caso, gli chiedero’ dopo il Primo Maggio …
Non e’ il caso di rompergli le scatole adesso.

Sicuramente non ho capito qualcosa oppure ho fatto casini … :confused: :slight_smile:

Grazie, ciao !

Ciao emi, a quanto mi risulta non é cambiata la politica delle eval, quindi dovrebbe funzionare come per la v5.
Io proverei a disinstallare e reinstallare per vedere se si sistema…
A proposito, con la eval ti sei dovuto registrare in rhino accounts? Magari é lo zoo cloud che blocca qualcosa…

Ciao Lucio !

… credo di si’ …
Adesso non riesco piu’ … veramente non mi ricordo come ho fatto … :smile: … ma prima ero arrivato a questa pagina

EDIT
Ah, si’. Da rhino3d.com poi account …
/EDIT

Lo zoo cloud e’ quello che controlla le licenze dall’esterno ? :confused:

Emi ciao, dovrebbe funzionare senza caricare plugin…
mandami in privato la chiave se non riesci a rimuoverla dal cloud zoo

Ciao Giuspa.

Ho rimosso dal cloud zoo, ma forse dovrei fare ancora qualcosa …
Mi da’

licenza2

… Se serve lo disinstallo da Windows e provo a scaricarlo di nuovo.
Mi sembra che con le altre versioni si poteva, ovviamente non salvava, ma funziionava.

Grazie !

EDIT

Ho provato a dirgli Logout, ma la finestra di dialogo torna come prima

Guarda sulla tua email personale ed è tutto sistemato.
Ciao Vittorio

E diamogli sta licenza honoris causa! Cacchio! Che se non c’era l’emilio…

Già fatto
Vittorio

2 Mi Piace

Grande vittorio!

:wink:

1 Mi Piace

Beh, ragazzi … non so cosa dire …

Se non che voi siete tutti matti. :wink:

Ho inviato il form, va faro’ sapere.

Posso solo ringraziare tutti quanti … e sperare di non incontrarvi troppo presto … con tutte le birre che vi devo … :rofl:

Ovviamente un ringraziamento particolare a Vittorio … dire che il giro a Padova sia stato proficuo (in tutti i sensi) e’ poco … :grinning:

Se posso ricambiare in qualche modo, fate un fischio ! :slight_smile:

Ciao !

2 Mi Piace

Che dire… ai ai ai se faccio un figlio ai ai ai lo chiamo emilio… :joy:

Hehe … pensi gia’ al secondo pargolo ? :smile:

Ciao

Ho ricevuto la licenza NFR. :smiley:

… Per non fare casini come al solito, chiedo:

( Ho scaricato Rhino 6.3 come da link )
Cosa faccio con la vecchia Eval ?

La disinstallo da Windows ?
Non faccio niente ?
Oppure ?
:slight_smile:

Ciao Emi,
io disinstallerei tutto e farei una installazione “pulita” dato che non è connessa a nessun prodotto già installato (in teoria potresti anche inserire la licenza nella versione Eval per sbloccarla… però se non ti parte più…).
Altra strada potrebbe essere quella di aggiungere la tua licenza allo zoo cloud e poi, quando fai partire la 6.3, inserendo le tue credenziali, dovrebbe vederla… ma non so se la vecchia Eval rompe le scatole alla nuova installazione…

OK, grazie Lucio.
Provo a disinstallare.