Rhino 7 - mi rimangono gli oggetti selezionati

se faccio una operazione di modifica o cambio coloro mi rimangono gli oggetti selezionati anche quando pigio enter…
devo selezionarli in modalita’ “punti di controllo” e premere la freccia ( annulla)

c’e’ un modo di evitarlo ?

Qui da me, se lancio il comando senza avere gli oggetti selezionati, quando il comando termina gli oggetti rimangono deselezionati.
Se, invece, seleziono gli oggetti prima di lanciare il comando allora rimangono selezionati.
E’ quello che succede da te o, una volta selezionati, non riesci più a deselezionarli? (tipo cliccando in un altro punto della vista o premendo il tasto esc).
Potrebbe essere un problema legato al redraw della finestra dopo l’esecuzione di un comando (mi pare ci fosse un’opzione che forzava la rigenerazione della vista quando quest’ultima tornava attiva).

non riesco piu a deselezionarli a meno di attivare la vista con punti di controllo e premere annulla (freccetta)

Non rilevo questo problema e quindi non so se può andare bene.
Io ho questa opzione.

Il problema si verifica in tutte le modalità?
Intendo, wireframe, shaded, rendered… giusto per capire se il problema può essere dovuto a qualche impostazione.
Se provi a lanciare il comando _SelNone e dare invio, gli oggetti presumo ti rimangano ancora selezionati, giusto?
Altro comando che dovresti provare ad eseguire è il _SetRedrawOff e poi _SetRedrawOn che disabilita e riabilita il redraw delle viste.

PS casomai fai anche un SystemInfo e incolla qui il risultato che vediamo se c’è qualcosa che può tornare utile.

in effetti sto’ notando una cosa…
me lo fa con file grossi… anzi medi , prima stavo lavorando con un file di circa 90 mega e me lo faceva
ora sto lavorando con un file da 6 mega e non me lo fa…
ho lavorato con quello piu grande dalla scorsa settimana quando mi e’ arrivata la nuova licenza di Rhino 7…

stamattina ho finito (per ora) e ho iniziato un nuovo lavoro…

correggo…
e’ vero che con il file piu piccolo gli oggetti non rimangono selezionati ma … non mi ero accorto di averlo aperto con la versione 6… (con la quale lo avevo iniziato)

se lo apro con la 7 non rimangono selezionati…