Rhino mac abbandona mac os 10.7.5?

buongiorno, (cioè, mica tanto)
da stamattina rhino non si apre sul mac, pensavo durasse fino a gennaio, ma la festa pare finita prima…… non è che ci sono ripensamenti???..…sicuri??? è una cosa brutta brutta…

una povera macalomane col mac dichiarato vecchio….sigh…

Nel sito in inglese c’è questa comunicazione e puoi scaricare una versione che spira il 31 dicembre.
We will create one more version of Rhino for OS X 10.7 users, and will set the expiration date of that release to December 31, 2014. This will allow you time to upgrade your OS X version if that is an option for you, or to otherwise decide if and how you want to continue with Rhino for Mac.

If you visit the download page for Rhino for Mac73 and are running OS X 10.7, you will be redirected to a different web page for downloading this special 10.7 version.
Vittorio

grazie Vittorio,
ho riscaricato la versione per 10.7.x, (ed è quella che avevo io) ma rhino non ne vuole sapere di aprirsi, che dipenda dal mac mi sembra strano dal momento che non lo posso aggiornare, in sostanza nel sistema non è cambiato nulla. l’altra settimana funzionava. è come se fosse morto prematuramente….sigh…io non sono ancora pronta alla dipartita…
comprare un macpro nuovo? non se ne parla! utilizzare rhino su winz come sempre….ooohh nooooo……

Roby ciao!
Ti allego il link con la discussione che comprende anche alcuni commenti e altri link relativi a questa versione.

Sarà come è successo per la 10.6 “der dolore…” essendo in via di sviluppo dobbiamo allinearci a quello che passa Apple in quel momento.

ooohhh ciao Giuseppe! :smile:

si, la tragedia è in atto, ho letto quanto da me già paventato….

non so se sia anche la causa del messaggio di errore che ho postato con conseguente non apertura di rhino; non che sia così grave ma ho solo anticipato il lutto….(sigh)
purtroppo la politica della apple da tempo non si caga più il settore pro, secondo loro
si dovrebbe fare un macpro ogni 3 anni, che, me pare 'n pò eccessivo….

grazie per le info

Roby,
appena mi mandano “er-coso-con-la-mela” ti chiedo di dedicarmi qualche ora per un Bignami sull’uso.
Vengo io al ridente paesello sulla via Cassia… :slight_smile:

ahahah, altresì detto “la mela sul coso” non credo tu ne abbia bisogno ma a prescindere, lo sai, sarai il benvenuto al ridente paesello! :smile:

(dai dai)

il messaggio di errore:
dovuto al driver della 3dconnexion; la versione 1861 non è compatibile
con mac os 10.7.5 l’ultima utile è la 1773.
elementare uozzzon! :smile: