Rhino User Meeting - Milano

Buongiorno a tutti,
vi scrivo per invitarvi a Milano a partecipare all’evento che si terrà Sabato 11 Giugno
presso l’Università NABA, Nuova Accademi di Belle Arti, via C. Darwin 20, Milano.
Sarà l’occasione per incontrare vecchi amici e nuove figure, creare relazioni e migliorare nella conoscenza del nostro software preferito.
E’ tempo di tornare in presenza e scoprire quante cose meravigliose Rhinoceros è in grado di fare.

Parleremo tanto di Grasshopper anche applicato a problemi ingegneristici con l’applicativo Karamba3D e ottimizzazione topologica per la manifattura additiva.
Parleremo di produzione con RhinoNC di CimSystem per la fresatura a più assi e con Protolabs per la produzione stampi rapida.
Non mancherà la modellazione 3D e rendering, con Filippo Garofalo, Vray Mentor italiano che ci mostrerà l’incredibile navigazione realtime di ambienti completamente raytrace con Vray Vantage e un mio intervento sulla modellazione Sub-D.
Ma soprattutto avremo ospite Joshua Kenendy, del team di sviluppo McNeel, che mostrerà la prossima versione di Bongo3, capace di cinematica inversa e simulazione di corpi rigidi e morbidi e delle novità che sono in via di sviluppo nella versione Rhino v8.
Se siete curiosi di vedere gli sketch coi vincoli come Solidworks non potete mancare.

Partecipate gratuitamente registrandovi al link:

4 Mi Piace

Se non foste ancora convinti ecco il programma della giornata

Ringrazio Riccardo per l’ottimo evento dedicato a Rhinoceros e tanti argomenti correlati ad esso con la partecipazione di relatori davvero competenti e che avrebbero in certi casi addirittura meritato una mezza giornata solo per singole tematiche.
Si è percepita anche la passione che sta dietro a questo software e fa sempre bene sottolinearlo.

Ottima la possibilità di poter parlare direttamente con esponenti del team di sviluppo di mc nell per poter esporre problematiche e richieste esplicite di migliorie/integrazioni (Surface editing, mach analisi, controlli di continuità persistenti, multi blend, flange con angolo variabile…… insomma le sapete) almeno anche poterne parlare di persona forse ad insistere qualcosa prima o poi cambierà….

Grazie ancora e complimenti!
Spero sia un evento che possa ripetersi magari con cadenza annuale.

2 Mi Piace

Grazie,
è stato molto impegnativo ma l’aula era sicuramente molto calda!
Grazie del feedback sono molto contento che tu abbia apprezzato.
Riccardo

1 Mi Piace

Voglio anch’io ringraziare Riccardo per l’organizzazione dell’evento, per l’opportunità di conoscere nuove o rinnovate realtà: ho incontrato persone che non vedevo da tempo e soprattutto ho avuto il piacere di conoscerlo di persona… complimenti e grazie ancora.
A presto…
Lorenzo

1 Mi Piace

Lorenzo, grazie.
Mi spiace non aver potuto dedicare tempo a incontrare voi che avete partecipato ma sono molto felice del tuo commento e che la giornata sia stata positiva.

a presto!
Riccardo

Ciao tutti,
per chi se lo fosse perso vi invio i link per scaricare il video introduttivo all’evento

ed un secondo link per visionare il materiale utilizzato durante le presentazioni:

I file di Rhino sono in formato wip 8.

a breve metterò anche il link per acquistare il video integrale della giornata con tutti gli interventi.

#ADV

Oltre 5 ore di contenuti esclusivi e presentazioni di professionisti della progettazione e produzione.

acquista l’intero pacchetto o solo gli argomenti che ti interessano maggiormente sul link: