Scomporre Liste

in Gh ho un componente Py dove nell’output A equivale a dei valori racchiusi in una lista
contiene due valori e ho provato ad usare explode tree per scorporare i due valori ma non funziona
oltre a rimettere un’altro componente Py per scomporli, per caso mica esiste un componente preposto?

Graft?
Edit: non avevo visto l’output componente.

Non conosco python (e lo sapete già), ma una situazione simile succede con c# quando cerchi di “mandare fuori” in output un tipo di oggetto che grasshopper non gestisce.
Nel tuo caso quel tipo di lista non viene decomposto in una normale lista di grasshopper.
(con c#, liste e array di solito vengono buttate fuori correttamente, di solito…)
Non so se ci sono altri modi di fare liste su python, mi pare che non sempre capiti questa situazione.

Nota che, se tu avessi una “lista di liste” o più correttamente un datatree, servirebbe eccome gestire la cosa meglio.

Vedi qua: IronPython Runtime List. ===> Problem. - Grasshopper
(eviterei la soluzione di Fabio D’Agnano … è un “scansare il problema” senza risolverlo…)

o qua: How to convert this in Python IronPython.Runtime.List? - Grasshopper Developer - McNeel Forum

oppure qua sembra il più semplice: IronPython Runtime.List - Grasshopper - McNeel Forum

sembra tu possa importare la libreria “.treehelpers” e usare il metodo “.list_to_tree”

import ghpythonlib.treehelpers as th

listachegrasshopperaccetta = th.list_to_tree(lamialistastrana)

infatti avevo già provato sia impostandolo col tasto destro che col componente ma non va

si infatti a come ho visto è l’unica soluzione sono obbligato a gestirle in Py :+1:

chissà se un giorno uscirà un componente che riescirà a gestire le liste semplici o annidate
automaticamente anche quelle in output di Py ma personalmente a questo punto non credo.