Script C# in GH: inviare valore da codice addizionale all'output parameter A

Simulazione su percorso 3D. Ho indicato meglio i vettori, ridotto un po’ l’intervallo per una maggiore fluidità e inserito un bel loop.
Potremmo ricreare i percorsi di acrobazia @giuseppe

2 Mi Piace

image
Provato: non ero sceso mai a 30 ms di intervallo, quindi ottimo, ma a 10 si è impallato tutto.

1 Mi Piace

Non ho mai fatto un plugin :see_no_evil: … direttamente devo dirti “non lo so” , ma suppongo di si.

Guarda, non so bene cosa stai facendo, quindi… suppongo.
Io ho fatto script c# che si aggiornano varie decine di volte al secondo (con expire), il limite non sta nello script c#.
Forse è tutto il resto del tuo script .gh che ha qualcosa di pesante.

Per caso… stai spostando l’aliante, come brep, subd, o mesh?
Perché i primi due casi sono indubbiamente pesantissimi (ad ogni nuova posizione, rhino deve ri-meshare il tuo oggetto).
Se converti l’aliante in mesh prima di tutto, poi gli metti pure un bel “Clean & Combine” per pulire per bene le mesh e renderle un unico oggetto… poi l’operazione di orientamento dovrebbe essere leggerissima.
Secondo me se fai questo dovresti ottenere un risultato in realtime (60fps, cicli di 16ms l’uno) senza problemi.

1 Mi Piace

In ultima ho detto “timer” anziché “stopwatch” o cronometro… cmq penso si capisca… più o meno :see_no_evil: :sweat_smile:

Stopwatch.gh (3,7 KB)

4 Mi Piace

No uso unq mesh unica super semplice e pulita. Pare che il problema stia nei vettori che visualizzo e che sono scalati di un fattore 200k circa…

Grazie Ricc, sempre molto prezioso. Vai bene coi video, hai una voce gradevole da seguire a mio avviso :wink:

Sicuramente proverò, ma ma non posso internalizzare i vettori che vanno ricalcolati ad ogni ciclo.