Script Opzioni di Visualizzazione

Ciao , sarebbe possibile tramite script personalizzato , per agire su ON oppure Off nelle impostazioni di visualizzazione esempio , Bordi di superficie, Bordi tangenti , Isocurve di superfici e Curve , in modo che con un click ottieni la visualizzazione preferita ?

Ciao Grazie

Il sistema migliore è quello di salvarsi delle visualizzazioni personalizzate: selezioni una delle visualizzazioni standard, la copi con un nuovo nome, modifichi l’aspetto e salvi.
Altro sistema per attivare o disattivare alcune impostazioni al volo senza star li a creare nuovi tipi di visualizzazione è quello di attivare il panel display e agire sui checkbox relativi a tutte le entità che si possono visualizzare.
Se si vogliono fare modifiche più sostanziali, in fondo al panel trovi il pulsante per editare la visualizzazione.

Molte grazie provo se trovo la strada giusta seguendo le tue indicazioni.
Ciao Grazie

Guarda gli script di questa pagina:

1 Mi Piace

@Claudio3 potrebbe esserti anche utile questo topic sulle viste personalizzate

1 Mi Piace

Volevo solo avvisare di fare attenzione ad importare modalità di visualizzazione dalla V7 alla V8 in quanto alcune opzioni non vengono importate correttamente.
Mi è capitato di “impazzire” con alcuni oggetti che mi diventavano trasparenti o cambiavano aspetto quando passavo in stampa o visualizzazione layout; pensavo fosse un problema di driver video o geometrie corrotte per poi scoprire che, rifacendo nella V8 la custom viewport con le stesse impostazioni della V7, tutto tornava a posto (a vedere i parametri delle due non sono riuscito a capire cosa non funzionava).
Conviene quindi ricrearsi le nuove visualizzazioni di sana pianta per evitare di trascinarsi qualche parametro errato.

2 Mi Piace

Non essendo una cosa fondamentale e urgente non ci ho piu guardato , l idea é di fare un pulsante personalizzato , dal link che avete lasciato gentilmente sembra sia fattibile.
Era giusto per evitare di cliccare e ricclicare piu volte quando scegli di visualizzare con certe opzioni. Ciao Grazie

1 Mi Piace