Bug - SetObjectDisplayMode

Il comando SetObjectDisplayMode non riporta il metodo di visualizzazione attivo per l’oggetto selezionato.
Ad esempio:

  • seleziono l’oggetto
  • lancio il comando
  • il comando mi chiede il tipo di visualizzazione da assegnare e riporta quella attuale (Mode = UseView)
  • Clicco su Mode e assegno Wireframe
  • chiudo il comando e l’oggetto assume la visualizzazione wireframe
    Riseleziono l’oggetto e rieseguo il comando
  • il comando mi chiede il tipo di visualizzazione e mi riporta ancora (Mode = UseView)
    Mi aspetterei che, con un solo oggetto selezionato, il comando mi dicesse quale modalità è selezionata…
    Esiste un altro posto dove viene riportato il tipo di modalità di visualizzazione assegnata all’oggetto? (magari nelle properties?)

Ciao Lucio.

Ho provato a vedere se c’e’ qualcosa su RhinoCommon, ma non trovo niente.

Se vuoi provare a chiedere sul forum USA …
C’e’ gia’ una discussione … che pero’, almeno a gennaio 2017, non dava grandi speranze … (nemmeno risposte) :confused:

Ciao Emi,
grazie per la segnalazione! Ho dato una letta e visto che alla fine si riesce solo a sapere che un oggetto ha o no il display mode modificato rispetto alla vista.
E comunque, il tutto è solo via script… non ci sono metodi da interfaccia per sapere se un oggetto è con un display mode modificato… penso che almeno il comando di assegnazione da riga di comando dovrebbe riportare il tipo di display mode assegnato… o al massimo averlo da qualche parte nel pannello delle proprietà… basterebbe aggiungerlo sotto Hyperlink con un menù a tendina dal quale selezioni sel la visualizzazione è legata alla vista o impostata a “XYZ”.
Boh, mi pare una di quelle solite robe orfane che le utilizzi solo se sai che esistono…

Mah … visto che nella discussione di cui sopra fanno gli gnorri …
Non vorrei che la cosa richiedesse una modifica del programma.
Vedi mai che com’e’ adesso Rhino non sia possibile ottenere il display mode settato … :hushed:

… Ma spero che sia solo un problema di … coda nella wish list. :slight_smile:

( Vediamo se le provocazioni servono … :smile: )

Eh, proprio il fatto di fare gli gnorri mi fa passare la voglia di segnalare cosa non funziona… sembra quasi si sia esaurito l’entusiasmo di una volta…
Troppa roba e tutto insieme li sta facendo impantanare… troppo stress… i mcneelies sono alla frutta… mi sa che tra un pò ci toccherà andare alla ricerca di altro… d’altronde ormai Bob l’è stufo… no ghe a fa pì… massa schei…

1 Mi Piace

Eh … forse Rhino e’ diventato troppo grosso …
Solo GH mi ricorda il vecchio Rhino … anzi, forse anche meglio.
D’altra parte GH e’ anche decisamente piu’ piccolo … :slight_smile:
E comunque le fondamenta di GH sono su Rhino … e poi anche lui ha i suoi bei limiti …

E poi, anche il Giuspa… non vedi come è preso? Salta fuori a spot… mi sembra il coniglio che esce dal cilindro magico… non ce la fa… dai, ormai lasciamolo andare a fare festa, che si esalta solo quando sta fuori in barca con le onde alte 10 metri o su un aereo a 5000 metri in picchiata con il motore a fuoco… star li a fare il supporto a quelli che gli chiedono perchè rhino non ha ancora il riconoscimento facciale…
D’altronde è vecchio… non c’ha più vent’anni… largo ai giovani!

1 Mi Piace

Beh … e’ anche vero che una botta come la Fornero lascia il segno …
Ormai noi vecchietti siamo zombie …

Proprio vero … largo ai giovani … :slight_smile:

Domanda:
Ma è sempre nella direzione del wish di un-shade gli oggetti selezionati?

Diciamo che, facendo delle prove per capire come poteva essere l’oggetto durante lo spostamento, ho utilizzato il setobjectdisplaymode… e da li mi sono detto: cavoli, ma uno, come fa a sapere che l’oggetto ha la visualizzazione bypassata?
E sopratutto, non andrebbe messo sotto le proprietà oggetto (alla pari di quelle legate al colore di visualizzazione, di stampa ecc ecc)?
Ma, mentre questa è una cavolatina, il fatto dell’un-shade in spostamento va assolutamente fatto perchè vado avanti a osnappare alla cieca!

Edit: giusto per la cronaca, in questo momento sei a fare surf travestito da foca in mezzo a un branco di orche assassine affamate o ti accontenti di semplici squali? :rofl:

Ri-edit: e ricordati che Rhino con il riconoscimento facciale è una mia idea… che dopo non venite a dirmi che è stata di David!

La cronaca dice altro: mai lavorato così tanto.
EDIT:
Ecco un esempio di “comunicazione” di qualche giorno fa. Botta e risposta conclusasi alle 20…

Help - URGENTE! QUALE APP per la verifica in 2 passaggi???

Buonasera,
non so come fare la verifica a 2 passaggi per accedere al mio account. QUALE APP devo usare!? Scrivete
quale APP.
Mi spiegate come entrare nel mio account per inserire una licenza che ho recentemente comprato?
Non voglio la verifica in due passaggi e comunque in questo momento non saprei come utilizzarla perché
non so quale APP devo contraollare….
Sono molto scontento da questa novità Rhino che fa apparire il vostro servizio di livello molto basso

Buonasera.
La verifica in due passaggi è una funzionalità che si attiva solo lato utente (suo). A noi risulta semplicemente
attivata.
Ho disabilitato la funzionalità (verifica in due passaggi) in questo momento.
Credo lei abbia dovuto attendere un paio di minuti a partire dalla richiesta.

Grazie. Infatti sono riuscito ad entrare.
Non ricordo di averla attivata. Comunque molte meglio senza.
Grazie

Prego. A volte è difficile ricordare tutto. Nei limiti del possibile siamo qui per risolvere.

Si, ma se in futuro mai mi venisse la malsana idea di mettere la verifica in due passaggi… quale app!?
Boh. Dal sito non si capisce. Non c’è scritto nei forum, nelle guide, da nessuna parte.

La “malsana idea” avrà una giusta risposta :slight_smile:
accounts.rhino3d.com
in alto a sinistra: help
_Rhino - Rhino Accounts

Eh… ero già andato su quella pagina, ma non ho trovato la spiegazione. Cliccando su verifica a due passaggi
mi chiedeva l’accesso. Ora no logicamente. Ma, bon, non mi ci metto e quindi non lo saprò mai. Teniamoci
questo mistero.
Grazie

Più correttamente: seguendo l’help per l’autenticazione in due fattori si arriva alla pagina dell’account in cui
si può scegliere se utilizzare o meno il servizio. Se si sceglie di usarlo, ad esempio per ogni accesso da nuovo
dispositivo (il caso dell’immagine) si può optare per l’uso dell’app o in alternativa aggiungere un numero di
telefono…etc.
Nessun mistero.

Sì, ma se non sono entrato nell’account non posso arrivare a quella pagina in cui spiega dell’app di google…
Vabbè… ok. E’ colpa dell’utente.
Buona serata

Perdoni,
Qui a nessuno interessa dare colpe. Non siamo quel tipo di azienda. L’ orario della mia risposta ne è
prova.
Siamo interessati a dare risposte soddisfacenti. Qualora non lo siano, ad imparare il perchè. Magari - ed è
probabilissimo - può essere una occasione per apprendere qualcosa e migliorare. Insisto per questo e non
per disputa di “ragione”. Forse è giusto includere nell’help non un link ma direttamente la videata di cosa
_succede nella autenticazione a due fattori. _
E’ importante che lei possa accedere al suo account. Al netto di tutto. Non poter accedere all’utilizzo del
programma è cosa da risolvere subito.
Come le indicavo inizialmente si tratta di una procedura che si attiva lato utente.
Si suppone che in quella circostanza l’utente abbia scelto:
* Se farla
* In quali occasioni farla
* Con quale modalità
Se poi non ricorda, ci scrive e come è successo risolviamo. Rapidamente.
Detto questo, nessuno le vuole rubare il diritto di ritenersi insoddisfatto.

:rofl: cavoli ma allora il riconoacimento facciale potrebbe essere la soluzione!!
A parte gli scherzi, mi permetto di prenderti in giro perché so che, se non rispondi, é perché devi “combattere” contro finti problemi legati più al pressapochismo che a reali malfunzionamenti…
Immaginarti che fai surf travestito da foca inseguito dagli squali mi faceva troppo ridere! :joy:
Spero ti sia fatto almeno una risatina leggendo le mie boiate…

1 Mi Piace

inseguito dai kite surf…qui pare che se non esci con quelli non sei nessuno… l’altro giorno a Santa Severa (dove bazzico io) uno è stato agganciato da un elicottero dell’esercito che faceva addestramento… assurdo…

Porcaccio il cagnetto… :frowning:

Si: era gravissimo. Rianimazione . Poi non ho più avuto notizie. Purtroppo è uscito in un giorno lavorativo e li vicino c’è un’area di addestramento.

E’ piu dura di quanto pensavo, che pazienza…

kite surf? Ti consiglio capo verde, ci sono stato lo scorso anno. Qualche locale ci sa fare … :sweat_smile:
E nel mentre li ammiravo facevo il mio sport preferito: lancio della forchetta nel piatto! :joy::joy::rofl:

nono non ci voglio provare… meglio lo sport tuo. A Capo Verde ci sono stato una quindicina di anni fa. Santa Maria (Sal). Non c’era nulla. Ho visto con Google Maps ora come è…

Ciao Giuseppe!

Anche io Santa Maria … c’è tanto vento! :joy:
Ci stanno diversi ristoranti, tutti di italiani. Pure i registratori di cassa rilasciano scontrino fiscale: italiano!
:joy::joy::rofl:

In FB siamo “amici”, Se guardi periodo luglio 2017 trovi un video e qualche foto … le più belle sono quelle delle aragoste sul piatto!

Ammazza se c’è vento… io ero andato per il windsurf… ricordo mani piagate alla fine della settimana. La spiaggia bianca che girava dietro al promontorio era spettacolare. Fai conto che c’era solo un villaggio (Italiano appunto)… adesso mi guardo le foto.
Quanto mi sono divertito! Siamo andati una banda di desperados…

Visto! Bravo stesso ristorante davanti al pontiletto dei pescatori :+1::+1::+1::+1: