BUG comando SetObjectDisplayMode (crash Rhino 5.0 64bit)

Ciao a tutti.
Oggi ho riscontrato un problema con il comando SetObjectDisplayMode.
Al momento di confermare gli oggetti da processare si verifica un crash.
Ho provato sia con un file esistente che con uno nuovo contenente solo tre parallelepipedi generati ex-novo.
La modalità di visualizzazione nella viewport, al momento del crash, è settata su shade.
Potete fare una verifica sulle vostre installazioni per vedere se il problema è generale o dipende dal mio computer?
Localizzazione della mia installazione = Inglese.

Ah si, dimenticavo, sistema operativo Win7
e versione di Rhino
Version 5 SR11 64-bit
(5.11.50107.14545, 07/01/2015)

Ciao!

Ciao Lucio.

Forse e’ questo:

bug-SR11

Confermissimo Lucio…stessa configurazione e stesso crash

Stessa cosa anche qui
Vittorio

Ciao Emi,
hai ragione, Jeff ha già confermato che risolverà con la prossima SR11 RC.
Grazie!

Cavoli, era parecchio che non mi imbattevo in un bug che crashava il programma… Bei vecchi tempi quando si p*rconava con le release che lavoravano a singhiozzo… :laughing:

sono quelle piccole attenzioni che i programmatori hanno per vecchi utenti, che vanno coccolati affinchè non si disaffezionino e non pensino che i “bei vecchi tempi” sono definitivamente andati. :smile:

Mi hai letto nel pensiero…

Hmmm … direi che un po’ di fortuna ce l’hai … oppure sei bravo e hai imparato a usare la bestia senza farla incazzare … :smile:
A me capita, non di frequente, ma comunque abbastanza regolarmente, che Rhino si pianti.
Piu’ che crashare di brutto magari si incanta e mi tocca accoppare il processo … ma di solito non perdo molto: ho (quasi) imparato a pararmi … ehm … le terga. ( Purtroppo solo per quanto riguarda Rhino … :slight_smile: )

Ciao !

Se parliamo di impallamento con esaurimento delle risorse… allora è un altro paio di maniche! :wink:
Lo sai che la bestia è permalosa e vuole fare le robe un po’ alla volta!

Non parlavo di risorse.
OK, quello puo’ capitare se uso Join su troppe superfici in un botto … ma e’ normale
( Cioe’ e’ normale per chi e’ abituato a Rhino … :wink: … A proposito, nella WIP lo fa ancora ? )
E’ che a volta un certo comando su una certa superficie non gli piace e allora o si addormenta oppure crasha direttamente,
tipo quando offsetta una supercie antipatica e tira fuori un grosso gomitolo … :smiley:
Ma sono cose che non capitano spesso. :smiley:

E in ogni caso mi sembra normale che un programma ogni tanto vada in crash.
Casomai il problema e’ che se non ci pensi tu rischi di perdere un mucchio di lavoro, ma come ha gia’ detto ho imparato a pensarci io. :smile:

Grazie Lucio, ciao !

Ah si, beh in quei casi basta avere un gatto a portata di mano… sai come ti corre avanti e indietro per tutta la stanza…
Poveri… i mici di oggi non sapranno neppure come è fatto un gomitolo di lana… :smile:
è per quello che vengono su sclerati anche loro…

Da sempre è assodato che nell’impiego dell’utensile la differenza sta nel manico. Con un pennello c’è chi dipinge capolavori e chi dipinge porcherie.
Ciao Vittorio

[quote=“lucio_zadra, post:5, topic:439, full:true”]
Ciao Emi,hai ragione, Jeff ha già confermato che risolverà con la prossima SR11 RC.Grazie!
[/quote]Lucio tu hai gia’ la SR11 .

Il problema da me non c’e’,

Os : Win7 64-bit
Rhino Version 5 SR10 64-bit (5.10.41201.11145, 01/12/2014)

Meglio se salto questo aggiornamento :slight_smile:

Attenzione, come noterai sto parlando di SR11 RC che sta per “Release Candidate”.
L’uscita e l’installazione delle RC è fatta proprio per testarne il funzionamento prima dell’uscita ufficiale (ed è a discrezione dell’utente).
Quindi, chi non volesse incorrere in problemi, deve settare l’update di Rhino solo per le SR ufficiali.
Ciao! :wink: