Sinusoide complessa multifrequenza

Salve a tutti, da un po’ di tempo sto cercando di replicare un edificio circolare che ha una pannellatura sulla facciata che segue, credo, un’interpolazione sinusoidale. Ho provato ad usare Rich Graph Mapper ma arriva solo fino ad un massimo di 10 punti di controllo, mentre nel mio caso ho bisogno di 14 punti. Ora sto provando ad usare un’espressione “cos(mx)(acos(nx)+bsin(nx))” che dovrebbe essere l’equazione di Fourier (sono ignorante in materia) ma non riesco a riproporre la stessa sinusoide dell’immagine all’interno di Grasshopper. Se ci sono altre vie accetto qualsiasi tipo di consiglio perché non so più dove sbattere la testa :sweat_smile: :sob:
Grazie mille

Sinusoidegh.gh (22,2 KB)

Questo è lo sviluppo in piano del prospetto

La cosa più semplice da fare è quella di rilevare i punti in Rhino e importarli in GH.

Ma si possono anche posizionare i punti direttamente in GH.


img1

Grazie per la risposta, gentilissimo! Mi sa che mi devo arrendere a questa soluzione, l’avevo già pensata ma volevo trovare una soluzione più “parametrica” possibile senza dover passare a disegnare a mano i punti :smiling_face_with_tear:

Se conosci i coefficienti dell equazione dovresti generare i punti che desideri col componente Expression.
Il processo inverso non può prescindere dai punti.

O hai la forma e quindi usi la soluzione, mi pare di capire, di Leo e trovi una funzione che si approssima

Oppure hai la funzione e quindi trovi i punti

Non si scappa.