Stampa clipping plane

Buongiorno, ho notato un’anomalia nella stampa del clipping plane. Se io cambio il colore della superficie tagliata (in genere la imposto col rosso invece del solito grigio), sullo schermo appare correttamente mentre in stampa, su qualsiasi supporto sia cartaceo che virtuale su file la sezione appare del colore di default e non rosso come l’ho impostato.
Succede anche ad altri?

Ciao Paolo, hai provato a settare nelle opzioni di stampa “Display Color” così da mantenere i colori che vedi a video?

Sì, Lucio. Hai provato se succede anche a te?

Adesso verifico perchè di solito non utilizzo i clipping plane in stampa.
Due minuti e arrivo!

Ho fatto un cubo sul layer default (nero) e creato un clipping plane su un’altro layer (verde).

Questo è il risultato:

Forse se allego un’immagine mi spiego meglio.
Come vedi, sullo schermo la sezione è rossa e sull’anteprima di stampa (ma anche sulla stampa) è grigia.

Ah, ok, allora setto il colore dei clipping plane e riprovo.

Edit:
Hai ragione, ho provato a settare diversi parametri per la visualizzazione del clipping plane nella modalità shaded e nessuno viene mantenuto in stampa (solo il colore del bordo della sezione individuata dal clipping plane viene visualizzata correttamente…)
Ti conviene utilizzare il ViewCaptureToFile che ti dà anche la possibilità di settare la dimensione dell’immagine così aggiri il problema finchè non viene sistemato il bug.

@giuseppe Verifica e dicci se è un bug oppure se dobbiamo modificare qualche impostazione. Grazie!

Grazie

Di seguito il link al bug tracker che ho lasciato visibile al pubblico.
https://mcneel.myjetbrains.com/youtrack/issue/RH-46794

Ho provato ma mi dice che non ho i permessi per vedere la segnalazione.