Superficie da rete di curve

salve a tutti
sto provando a modellare un casco (moto), ho fatto alcuni tentativi più o meno buoni (parlo della superficie), oggi ho creato un nuovo disegno ma la superficie non vuol venire, mi sono dannato per ore, eppure ho fatto gli altri con le stesse modalità, ho unito e diviso le curve, in un modo e in un altro, non c’è verso, la superficie per rete di curve, come ho fatto gli altri, non vuole proprio saperne, qualcuno può darmi qualche consiglio?
grazie
Max

Scusa, non potevo fare a meno ad intromettermi, non sono “er mejo” a cui poterti affidare, ma come si fa a darti una mano se non posti un’immagine, un file, uno straccio di disegno che possa far comprendere tutta la questione! Credo che nessuno, qua dentro, possieda doti divinatorie… :wink:
“Ho unito e diviso le curve…” (cit.). Quali curve? Dov’è questa superficie network che non ne vuole proprio sapere?
Mah…

Buongiorno David
grazie per l’“intromissione”, ho risolto “fortunatamente” come puoi vedere dall’allegato il casco alla fine ha preso forma, il problema nasceva da piccole curve nascoste create dal comando - ricostruisci curva-, sono agli inizi cercate di comprendere.
grazie e ciao
Max

Ciao Massimo ecco la metodologia giusta per creare un casco.
Se sei alle prime armi io partirei da oggetti più semplici :wink:

Antonio Molinaroli
www.endesign.it

Grazie Guru
infatti ho fatto così, ma quando si è alle prime armi hai tante problematiche di percorso e certe volte entri nel panico, bisogna insistere, e poi quando sei solo e non hai nessuno con cui confrontarti allora è abbastanza sconfortante, certe volte.
Complimenti per le belle cose che fai, spero un giorno di poter collaborare.
grazie ancora
Max