Sviluppare plugin in C++

Ciao a tutti

giusto per curiosare, volevo installare l’sdk di rhino ma ciò non è possibile in quanto non trova
il compilatore. Infatti

Requirements:

Microsoft Visual C++ 2010 for Rhino 5 for Windows 64-bit.
Microsoft Visual C++ 2005 for Rhino 5 for Windows 32-bit and Rhino 4 for Windows.
Visual C++ 2008, 2012, 2013, and the Express Editions of Visual C++ will not work.

Domanda banale: lo vendono ancora il visual c++ 2005 e 2010?
Ho cercato nel web ma sembrano entrambi estinti.

Ciao Sergio

Purtroppo non so dove trovare i compilatori …

Pero’ dicono che l’SDK Rhino 6 non dovrebbe tardare …


… E quello dovrebbe girare su un VS piu’ recente … dicevano …

Se no resta RhinoCommon … non va bene per quello che serve a te ?

Ciao !

Ultimamente ho iniziato a scrivere in c++ … a tempo perso. Ho provato ad installare l’sdk c++ ma non trovando il compilatore l’installazione si interrompe. Volevo sbirciare tra i file .h per capire quali metodi erano implementati. …
Proverò a vedere il c# … da zero …
Comunque sdk per rhino 4 fermo a vc++ 2005 e per rhino 5 fermo al vc++2010 … fa pensare. E non penso sia un dramma il porting a versioni meno obsolete, magari anche verso versioni free (express, community) e fuori dall’ambito microsoft!
Anche opennurbs, bellissima iniziativa, se la vuoi usare in OS diversi da win, esempio android, … é un martirio!
Basta, altrimenti mi censurano!
Ciao Emilio!
Sergio

Vuoi dire che se manca il compilatore non ti copia nemmeno i files sul PC ?
Io lo avevo scaricato alcuni mesi or sono … solo per cercare di capire alcune cose mancanti dalla documentazione RhinoCommon … e i file me li aveva copiati, senza compilatori …
Sul PC a casa dovrei avere i files, se vuoi te li mando.

Inoltre … sono cose in cui non mi raccapezzo,pero’ … non dovrebbe esserci anche il C++ per l’ambiente .NET ?
Forse puoi chiedere se/come puoi usarlo per scrivere plug-in per Rhino.

Per la versione del compilatore, credo siano le versioni con cui sono state rilasciate le varie release di Rhino … ma per me e’ arabo … lascio perdere. :smiley:

Se poi vogliamo spettegolare in ambito censurabile … :wink: … a me (che pero’ sono solo uno scriptomane ignorante) sembra la solita storia: open qua, open la’ … ma le ‘aperture’ di RMA sono sempre molto Microsoft-centriche … hehehe

Ciao !