Trim a curve with region

Giorno a tutti. Come mai nell’esempio riportato “trim a curve with region” mi lascia fuori una curva? Sbaglio qualcosa?(nell’esempio il tratto è evidenziato come gruppo).

Visto che ci sono chiedo un’altra cosa (forse perchè è tardi e ormai non connetto piu) ma come faccio da una lista scegliere l’indice uno ogni altro? es 1-3-5-7-9 e 2-4-6-8-10?

es_c 001.3dm (74,3 KB) es_c 001.gh (16,0 KB)

Grazie

Dispatch dovrebbe andare.

1 Mi Piace

Hai molta ragione a fare questa domanda Emanuele. Ti allego la definizione dove ho dovuto dare un aiutino al trim con regione. (allegato)es_c 001-aiutino.gh (19,7 KB)
In pratica ho inserito il piano di giacitura del rettangolo. Sul perché uno split con la curva funzioni mentre l’uso di region no senza inserire l’aiutino: direi un bugghetto.

Per quanto riguarda l’altra domanda hai la risposta di Luca.

1 Mi Piace

Ah ok grazie Giuseppe. Ho ottenuto di risolvere anche mettendo il piano XY.

Grazie Luca. A dire il vero lo avevo guardato questo comando ma non gli avevo dato fiducia :laughing: ma ora che ci ho attaccato i fili fa il suo dovere. Grazie.

Ho proseguito con il mio esercizio di costruire delle travi ma ho incontrato dei problemi a costruire le loft tra i vari bordi. Avevo il problema di sceglierli perchè dallo “split brep multilple” l’ordine delle curve ottenute non facilitava le cose. Ho fatto come vedrete nel file. Mi chiedo, esisteva una soluzione migliore e piu smart al posto di usare tutti quei “split list”?
Grazie.

es_c 001.3dm (46,5 KB) es_c 001.gh (15,7 KB)