Script per trimmare

buona estate…

ecco un problema per l’ombrellone:

ho una serie di cuve che si intersecano, Vorrei fare uno script per trimmarle ed eliminare le parti inutili.

Qualcuno ha un’ idea?

bune vacanze ( per chi le fa)
franco

Ciao Franco
Usa il comando TestGetPlanarRegions se le curve sono sul piano o il comando CurveBoolean
Vittorio

Ah, bella dritta !
Non lo sapevo questo …

Grazie Vittorio, ciao !

Ma che figata! grazie!
Ma come icona in che menu si trova? (TestGetPlanarRegions)

Non c’è nessuna icona perché il comando non fa parte del set di istruzioni . E’ un comando che usano i programmatori di McNeel per testare la funzionalità . Ogni tanto sulla newsgroup in Inglese Dale o Pascal suggeriscono di usare un comando di test se questo può soddisfare qualche richiesta. L’icona te la devi creare. Di comandi di test ce ne sono parecchi.
Ciao Vittorio

ok, grazie Vittorio.

Non si finisce mai di imparare :wink:

Ciao Vittorio,

ottimi entrambi! Grazie !

usando CurveBoolean posso evitare di cliccare il punto interno e passarlo tramite coordinate ? Spesso queste mal trimmate regioni piane sono normali ad un asse, di cui si puo’ calcolare agevolmente il punto di intersezione con il piano

C’e’ un elenco di altri comandi Test…?

ciao
Franco

testToggleRoundPoints, testMSX, testRemoveAllMicroLoops, testZBiasFactor, testNewDotDisplay, TestMaxSpeed, testToggleLineSmoothing, testScalePosition, testSpaceBall, testPurgeBitmapsTable, testSilhouette, testFilletSrfCrv, testCrvSelfIntersection, testPerFaceMaterial
Questa è una piccola lista ma credo ci siano molti altri . Non sono pubblici perché vanno utilizzati a proprio rischio e pericolo . McNeel non risponde di eventuali problemi.
Vittorio